Continua il sogno del Gravina, si ferma ancora il Matera. Nella 11^ giornata del girone H di Serie D continua la volata dei gialloblù che al Miramare di Manfredonia superano in rimonta 2-1 i padroni di casa grazie alla doppietta del capitano e sorpassano uno spento Matera che in casa con il Fasano non va oltre lo 0-0.
Matera – Fasano
Al XXI Settembre di Matera, tra Matera e Fasano scarseggiano le occasioni da gol che si materializzano in uno scialbo 0-0 in cui a recriminare sono, però, i biancoazzurri che nella ripresa colpiscono una traversa in avvio con Casiello e il palo con Bernardocco nel finale.
Manfredonia – Fbc Gravina
A Manfredonia, invece, la partita entra subito nel vivo e al 4’ minuto di gioco i padroni di casa hanno subito la chance per passare in vantaggio, con un calcio di rigore che Scaringella trasforma solo sulla ribattuta dopo la respinta di Zanin alla propria sinistra, realizzando l’1-0 dei padroni di casa.
Nonostante lo svantaggio, il Gravina conduce la sua partita e già nel primo tempo crea diverse occasioni per pareggiare l’incontro, senza successo, andando a riposo sotto di una rete che arriva subito a inizio ripresa grazie a Chiaradia al 55’ dopo l’affondo da destra di Banse.
L’esterno gialloblù libera il sinistro per il cross, sporcato dalla difesa di casa con il pallone che si innalza a campanile in una traiettoria ben letta da Chiaradia che al volo di destro sigla l’1-1.
Con il pareggio, il Gravina attacca, ma al 94’ è il Manfredonia ad avere l’occasione più importante per vincerla con Carbonaro che liberatosi in area di rigore spara fuori a tu per tu con il portiere del Gravina.
Sul capovolgimento di fronte, al 5’ dei 5 minuti di recupero, il Graivna attacca e su un disimpegno sbagliato dei padroni di casa ecco ancora la zampata vincente del capitano gialloblù che ancora al volo, ma questa volta di sinistro, il suo piede preferito, scarica un violento mancino sotto la traversa che non lascia scampo al portiere per il 2-1 finale.
Resoconto dell’11^ giornata
Secondo successo consecutivo per il Gravina che significa, non solo il sorpasso ai danni del Matera, ma anche la conquista, in attesa del Nardò, il 5° posto in classifica, in piena zona play-off con 19 punti, con i biancoazzurri che scivolano in 7^ posizione con i loro 17.
Ferma a 17 punti anche la Palmese, sconfitta a sorpresa sul campo dell’Ugento per 1-0, così come a sorpresa il Nocerina scivola in casa, 0-2, contro il Martina.
Tutti 2-1, invece, negli altri campi, a partire da quelli interni di Virtus Francavilla e Fidelis Andria su Costa D’Amalfi e Ischia. Successo interno anche per l’Angri, sul Brindisi, con lo stesso punteggio, mentre la Real Acerrana si impone 2-1, ma in trasferta, sul campo del Francavilla.