sabato, 27 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: la capolista al Vicino

Calcio, Gravina: la capolista al Vicino

Sarà la Cavese la prossima avversaria dei gialloblù

Alle ore 15:00 di domenica 2 aprile al Vicino di Gravina in Puglia, la Fbc Gravina ospiterà la capolista Cavese nella partita valida per il 29° turno di campionato del girone H di Serie D.

Due squadre con due obbiettivi opposti, ma entrambe in lotta per qualcosa mentre il campionato giunge allo scadere con sempre meno partite, sono 34 in totale, al termine della stagione.

Per il Gravina, sono 4 i punti nelle ultime 3 gare, con la sconfitta contro il Nardò, in casa di quest’ultima, seconda i classifica, come risultato recente prima della sosta, ma che non compromette la corsa alla salvezza o comunque la permanenza in zona play-out al momento conservata con due punti di margine sul Lavello subito dietro in classifica e penultimo.

Per il Gravina, la gara contro la Cavese, sarà probabilmente l’ultimo ostacolo davvero temibile della stagione, anche se affrontato nelle mura di casa. Lo sprint finale, infatti, prevede tanti scontri diretti e dunque veramente fondamentali per far punti, ma soprattutto non perderli.

Avversaria dei gialloblù la Cavese. Prima con 59 punti, più del doppio del Gravina che ne ha 25, è imbattuta nel 2023 e ha perso l’ultima volta, proprio in trasferta, in casa della Nocerina il 21 dicembre nell’ultima giornata di andata, turno 17.

La salvezza dei Falchi, però, passa anche dalle altre gare e quindi urge vedere anche il calendario che attende le concorrenti del Gravina.

Difficile la sfida al Barletta per il Lavello, ma occhio alle sorprese, mentre il Molfetta sarà addirittura ospite del Casarano quarto. Il Gladiator ospite del Martina ha la chance di aumentare la soglia salvezza e con loro anche l’Afragolese, appaiate a 30 punti subito sopra la zona play-out e domenica avversaria della Puteolana ultima. Bitonto e Nardò, invece, le avversarie di Francavilla e Nocerina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari