giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Panbiscò Altamura: arriva la Don Milani

Volley, Panbiscò Altamura: arriva la Don Milani

Test contro le baresi prima delle semifinali di Coppa Puglia

Sarà la Don Milani Volley, squadra di Bari, l’avversaria della Panbiscò Altamura nel turno 22 di Serie C di volley femminile che si terrà al Palasport “Cupola” di Altamura, domenica 2 aprile, alle ore 19:00.

La Leonessa, vincente a Turi per 0 a 3, non ha nascosto nelle varie uscite mediatiche la recente non ottimale condizione fisica della squadra sempre grintosa nel recuperare i risultati e nel raggiungere vittorie, nonostante le fatiche che hanno ostacolato il cammino.

Il test contro la Don Milani di domenica potrà rivelarsi un test importante per quanto riguarda il tempa fisico con la formazione barese, attualmente all’11° posto della classifica del girone A, che cerca importanti punti nella corsa play-out.

La partita contro le baresi, inoltre, sarà fondamentale anche per altri due fattori.

A meno di una settimana dalla gara di campionato, seguirà la semifinale di Coppa Puglia contro la Leo Costruzioni Monteroni, capolista dell’altro girone, e nello stesso giorno, sabato 8 aprile, si disputerà anche l’eventuale finale, tutto tra le mura di casa delle altamurane che ospitano il torneo. Per un match che potrebbe anche anticipare e, dunque valere come motivo di ulteriore studio, un’eventuale play-off di campionato.

Inoltre, in campionato, sono sei le giornate ancora da disputare della fase regolare, il che significa che la formazione biancorossa, con 7 punti di vantaggio dalla seconda classificata può iniziare a fare qualche calcolo aritmetico prima di avere la certezza del play-off che avverrà tra le due prime di ciascun girone per l’accesso diretto alla B2.

Ma la settimana in corso è la priorità e dunque testa al Don Milani, mentre negli altri campi di Serie C per questa settimana, la Fenix Monopoli va a Bari dall’Asem, mentre la trasferta del Gioia, terza in classifica, sarà verso Molfetta contro la Dinamo Cab.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari