Dopo la pausa nazionali, la Team Altamura, e il calcio italiano, torna in campo e ad attendere i Leoni in Serie D nel 29° turno del girone H c’è il Matera ospite al Tonino D’Angelo domenica 2 aprile alle ore 16:30 pronti per dare spettacolo a poche gare dalla chiusura della stagione per il derby del pane.
A confronto due squadre vicine sulla mappa quanto opposti sono i morali alla vigilia della gara.
Per l’Altamura il cambio tecnico alla ricerca dei play-off che ha portato Rogazzo alla guida dei biancorossi, non ha avuto gli effetti sperati e i Leoni sono ora lontani sei punti dal Barletta dopo la sconfitta in casa contro l’Afragolese.
Clima differente a Matera, dove il cambio guida di metà stagione, con Salvatore Ciullo new entry che si è rivelata una scelta decisiva ai fini della salvezza del Matera ora dietro solo di 3 punti rispetto ad un Altamura in piena corsa per la prima posizione pochi mesi fa.
La classifica sembra aver poco da dire per entrambe le squadre e i punti di distacco dalla zona play-off, anche se non aritmeticamente validi per l’esclusione definitiva dai play-off non fanno sperare le due squadre.
Ad Altamura, più che a Matera, gli altri campi possono rianimare il finale, con il Casarano e il Barletta entrambe impegnati in anticipo rispetto ai murgiani nei match rispettivamente contro Molfetta e Lavello, comunque immischiate in zona play-out e alla ricerca di punti.
Anticipa il turno a sabato anche il Brindisi che ospita il Fasano, mentre il Nardò sarà ospite domenica 2 aprile in casa della Nocerina. La capolista cavese, invece, la rivale del Gravina.