venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Gravina che batosta!

Calcio, Gravina che batosta!

La Cavese capolista ne fa 5. Al Vicino è 1-5

Brutta sconfitta per il Gravina per prestazione e risultato nella 29.a giornata di Serie D, Girone H, che in casa, allo stadio S. Vicino di Gravina, crolla per 1-5 sotto i colpi della capolista Cavese.

Il buon avvio del Gravina è troppo poco per impensierire una Cavese cinica e spietata che porta a segno ben 5 differenti marcatori.

Ad aprire le marcature Banegas che da fuori area calcia in diagonale e batte Mascolo decisivo qualche istante prima disinnescando il diagonale a Cuomo andato al tiro, anche lui con un diagonale mancino, sul primo palo.

Inutili le proteste che seguono lo 0-2 di Gagliardi. Il numero 7 biancoazzurro riceve di testa da un suo compagno in posizione giudicata regolare dalla squadra arbitrale e, anche lui in mancino in diagonale, batte Mascolo sul palo più lontano e raddoppia per i suoi.

La seconda rete della Cavese offusca la mente del Gravina che qualche istante più tardi si arrende ancora ai colpi della capolista. Munoz dal fondo del campo mette in mezzo rasoterra e trova Foggia che in corsa deposita in rete per lo 0-3 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, parte ancora propositivo, come successo nel primo tempo, il Gravina che però con la conclusione al volo di Zappacosta non si avvicina neanche allo specchio della porta difesa da Colombo.

Si avvicina e come, invece, la Cavese, che risponde al Gravina con il 4-0. Dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra Magri di testa anticipa tutti e batte Mascolo che tocca, ma non nega il poker degli ospiti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il gol della bandiera del Gravina arriva dagli undici metri con la firma di Goretta. Il nove gravinese calcia bene ad incrociare con il destro e batte Colombo che intuisce ma non para il rigore conquistato da Intinacelli.

Di rigore anche il quinto gol della Cavese. Mascolo in uscita bassa stende Gagliardi in area concedendo l’estrema punizione alla Cavese. A calciare ci va Bubas che con una botta centrale spiazza Mascolo tuffatosi alla propria sinistra timbrando il tabellino da subentrato.

Nel finale Colombo si rifugia in angolo con una bella parata plastica su Zappacosta, esito simile sul destro potente di Basile anche a parti invertite con Mascolo protagonista in tuffo.

A Gravina è 1-5, ma giovedì si tornerà in campo in casa del Gladiator per ripartire al meglio. Nelle retrovie vince solo la Puteolana in casa dell’Afragolese, mentre Molfetta e Francavilla fermano 0-0 il Casarano e il Bitonto. La quota salvezza resta a 30 punti e +5 per i gialloblù, che con 5 gare alla fine devono spingere al massimo per conquistare il miglior piazzamento possibile in extremis.

Resta ovviamente prima la Cavese, ma restano invariati i distacchi con Nardò, Brindisi e Barletta tutte vincenti nei loro match.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari