giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeNewsCalcio, Altamura torna alla vittoria

Calcio, Altamura torna alla vittoria

Contro il Matera è 3-1 nel derby

Finisce 3-1 il derby tra Altamura e Matera che in campo danno spettacolo nella 29.a giornata di Serie D, girone H.

Al D’Angelo succede tutto nel finale del match e al Matera a poco serve il di Bottalico che apre il match nei discorsi finali.

Ad Altamura parte forte il Matera e la squadra di Rogazzo ringrazia Spina, tornato titolare se il parziale resta di parità dopo appena cinque minuti, quando Mattera stende in area Piccioni e per l’arbitro è calcio di rigore.

Dagli undici metri lo stesso attaccante ospite si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso sciupando una buona chance per sbloccare il match.

 L’Altamura reagisce, ma senza rendersi davvero pericolosa nei successivi dieci minuti e dopo due occasioni di testa mancate dal duo Bertolo-Croce, il tiro in porta di Ganci da 50 metri è tutto furche problematico da bloccare per Suma.

Non ci sono altre emozioni nel primo tempo, ma torna a risplendere il match già da inizio ripresa. Bottanico da fuori area calcia altro con il mancino, mentre Croce sfiora soltanto la sfera nella risposta biancorossa di qualche minuto più tardi sul cross arrivatogli dalla sinistra.

Ancora l’Altamura pericolosa al 15’ del secondo tempo con l’attaccante numero 9. Il suo destro questa volta finisce a lato senza impensierire troppo Suma comunque in traiettoria.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Passano appena due minuti e il Matera passa. Bottanico da fuori scarica il mancino sul primo palo, Spina resta immobile e il Matera fa 1-0.

Immediata la reazione dei padroni di casa. Sosa fa 1-1 di testa anticipando Suma sul cross che arriva dalla sinistra e riapre la gara.

Siamo già al novantesimo quando si completa la rimonta. Strepitoso il gol di Salvatore Molinaro per il 2-1. Destro a giro dal limite dell’area del 20 che centra in pieno l’incrocio dei pali con una traiettoria che non lascia scampo al portiere materano.

Segna 97 minuti il cronometro quando Sosa realizza la doppietta personale per il 3-1 finale. Il bomber altamurano spiazza con il mancino a incrociare Suma dagli undici metri dopo aver conquistato, proprio con fallo di Suma, il rigore in questione.

Per l’Altamura tornano i 3 punti e si riaccendono piccole speranze play-off con il pari del Casarano che riduce a 4 i punti di distacco dai biancorossi.

La serie D torna giovedì e l’Altamura sarà ospite del Barletta per il 30° turno di campionato fresco di successo nella trasferta contro il Lavello per 1-2.

Mancano solo i 3 punti dell’aritmetica alla salvezza per il Matera, ottavo, che resta a +12 dal Nocerina tredicesimo con 29 punti in zona play-out, comunque a distanza di sicurezza.

Per conquistarli, tra le mura amiche, giovedì, arriverà l’Afragolese, un punto avanti alla Nocerina e dodicesima in classifica, sconfitta dalla Puteolana ultima nel turno odierno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari