domenica, 14 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Gravina: Martina penultimo scalino

Calcio, Gravina: Martina penultimo scalino

Trasferta a Martina Franca nella 33^ giornata di Serie D

Domenica 30 aprile, ore 15:00 andrà in scena la 33^ e penultima giornata del giornata del campionato di Serie D.

In tale occasione, atteso da una trasferta a Martina Franca il Gravina che allo Stadio Giuseppe Domenico Tursi affronterà il Martina per ottenere gli ultimi punti decisivi in corsa salvezza.

Sono ben 7 i punti conquistati nelle ultime 3 giornate dalla formazione gialloblù che in stagione mai aveva ottenuto così tanti punti in 3 gare consecutive.

Ostacolo del weekend, come detto, il Martina, che a questo campionato non ha oramai più nulla da chiedere, ma che nel precedente turno ha fermato, in trasferta, la capolista Cavese per 1-2 mantenendo attiva, inoltre, la striscia di 3 gare consecutive a punti (7 come il Gravina).

Ma le sorti salvezza del Gravina non dipendono soltanto dai risultati della squadra allenata da Catalano. Particolare importanza, infatti, la hanno anche i risultati delle altre concorrenti per le due posizioni ancora accessibili per la salvezza occupate, al momento, dal Gladiator (11° con 36 punti) e dall’Afragolese (12° con 35).

Proprio Gladiator e Afragolese si affronteranno tra loro in questo turno in casa dei rossoblù, mentre il Nocerina 13° cerca i tre punti in casa contro il Bitonto già senza obiettivi; mentre andrà in trasferta ad Altamura il Molfetta avanti al Gravina per scontri diretti, ma a pari punti in classifica con 32.

Impegnate in corsa salvezza ci sono anche Lavello e Francavilla, i primi impegnati contro la Puteolana ultima in classifica; mentre i secondi saranno di scena a Casarano in piena corsa play-off con l’Altamura.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari