mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeNewsCalcio, Gravina: nuova punta per Catalano

Calcio, Gravina: nuova punta per Catalano

La Fbc annuncia Francesco Puntoriere, attaccante classe ’98

Nasce a Reggio Calabria nel 1998 la nuova punta della Fbc Gravina Francesco Puntoriere, nuovo attaccante dello scacchiere di Catalano per la prossima stagione in Serie D dei gialloblù.

Attaccante di piede destro, Puntoriere è per caratteristiche una punta, anche se in passato ha spesso agito in altre zone del campo, come ad esempio la fascia sinistra, cresciuta nelle giovanili di Reggina e Virtus Entella.

Esordisce in Serie B con i chiavaresi nella stagione 2016-2017, prima di diversi passaggi in prestito in giro per l’Italia. Da qui l’esperienza al Catanzaro, in Serie C e il conseguente passaggio alla Virtus Francavilla nel gennaio del 2019, prima del passaggio definitivo dai pugliesi già nell’estate dello stesso anno.

Con i pugliesi il giocatore prenderà parte a quattro differenti campionati, segnando anche una rete nei play-off di Serie C nella stagione 2018-2019, ma altri due passaggi in prestito interrompono la carriera del giocatore: il primo nel gennaio 2020 alla Virtus Verona, con cui esordisce nel girone B di Serie C; e in seguito dal Ticino, con la prima esperienza in Serie D con 20 partite e 2 gol nei sei mesi conclusivi del 2022.

Lo scorso anno il trasferimento al Lavello con 26 gare, 4 reti e 2 assist totali nell’annata della disfatta gialloverde non bastano a centrare la salvezza, ora il giocatore arriva da Catalano, nel tentativo di ritrovare la vena realizzativa che lo aveva contraddistinto nel periodo in Liguria, quando con l’Entella, centrava la doppia cifra a suon di gol nei campionati primavera.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari