martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, il Matera contro l'Angri in D con due nuovi difensori in...

Calcio, il Matera contro l’Angri in D con due nuovi difensori in rosa

A poche ore dalla seconda giornata di campionato, i biancoazzurri annunciano Cipolletta e Delvino

Esordio in casa in Serie D per il Matera questo fine settimana, quando ospite allo Stadio XXI Settembre Franco Salerno-Matera, domenica 17 settembre alle ore 16.00, ci sarà l’Angri.

Dopo lo stop ai calci di rigore in Coppa Italia Serie D, già al primo turno, proprio in casa, contro il Rotonda, il Matera aveva esordito in campionato in trasferta, nel difficile match di Fasano, contro il Città di Fasano, terminato 0-0.

Avversaria di questa seconda giornata di campionato l’Us Angri 1927, club che dopo aver trascorso la scorsa stagione nel girone G, ha esordito nell’odierna nel girone H con una sconfitta in casa contro il Bitonto.

Calciomercato

Con le prime due uscite stagionali il Matera ha però constato una carenza al reparto difensivo. Per questo motivo già nei giorni scorsi, il club ora allenato da Luigi Panarelli, è quindi intervenuta con due nuovi giocatori.

Il primo volto nuovo della settimana è stato Ciro Cipolletta, classe ’96, nato a Torre del Greco, centrale difensivo di piede destro, conta oltre 200 gare tra Serie C e Serie D in carriera, oltre a 90 minuti in Coppa Italia con l’Arezzo, nella gara vinta contro il Pontedera per 1-2 nel 2020.

Tra le altre maglie vestite da Cipolletta anche Fidelis Andria con 44 gettoni all’attivo, Alto Tavoliere San Severo, Savoia, Ligorna, Gelbison, Grosseto, Casarano, Madrepietra Daunia, Recanatese, Sambenedettese oltre che Foggia e Gravina.

Si chiama Fabio Delvino, invece, l’ultimissimo acquisto del mercato materano. Il club biancoazzurro ha, infatti, ufficializzato da pochissime ore il centrale difensivo nato a Bari nel ’98.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Di piede destro, ha spesso ricoperto il ruolo di terzino, Delvino tra le 140 presenze in Serie C (nei gironi C e A) e le 25 nel girone H di Serie D con la maglia del Bisceglie.

La vasta esperienza in categorie superiori con Virtus Francavilla, Bisceglie, Andria e Alessandria rendono Delvino un giocatore di alto profilo per la categoria e che quindi potrà sicuramente dare il massimo supporto alla stagione biancoazzurra.

Primo test per entrambi già domenica, in attesa di scoprire se saranno sin da subito schierati in campo da Panarelli, per provare a conquistare, prima dei diretti avversari, i primi tre punti della stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari