venerdì, 21 Giugno 2024
HomeBREAKING NEWSPuglia, proseguono gli incontri per definire la Ssl 2023-2027 del Gal Terre...

Puglia, proseguono gli incontri per definire la Ssl 2023-2027 del Gal Terre di Murgia

Altamura e Bari, con la Fiera del Levante, le ultime due tappe

Prosegue il ciclo di incontri di partenariato indirizzati alla definizione della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027 del Gal Terre di Murgia, che verrà candidata all'”Avviso Pubblico per la Selezione delle proposte di SSL dei Gruppi di Azione Locale SRG06 Leader”, emanato dalla Regione Puglia (DGR 121/2023).

Dopo Santeramo in Colle, Toritto, Sannicandro di Bari e Cassano delle Murge, martedi 12 settembre è stata la volta di Altamura dove, presso la Sala Tommaso Fiore, alle ore 18.00, si è tenuto il confronto di idee con gli stakeholder del territorio.

Ancora una volta, al centro del dibattito la presentazione della scheda di partecipazione all’elaborazione della SSL che, secondo il principio “bottom-up”, sarà realizzata proprio con il coinvolgimento di tutti gli attori locali: enti pubblici, privati, esponenti del mondo dell’associazionismo, imprenditori, operatori del settore turistico e culturale, semplici cittadini.

Si è svolto mercoledì 13 settembre, a Bari, presso la Fiera del Levante, il sesto incontro di concertazione pubblica propedeutico alla redazione della Strategia di Sviluppo Locale (SLL) 2023-2027 del Gal Terre di Murgia, rappresentato in questa occasione dal direttore tecnico, Pasquale Lorusso. Ad ospitare il dibattito lo stand della Confcommercio Bari-Bat, alla presenza del suo presidente, Vito Digeo, del vicepresidente, Leo Carriera, e dei segretari e rappresentanti delle sedi locali, tra cui Tonia Massaro, anche vicepresidente del Gal Terre di Murgia.

La Confcommercio, organismo di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi, è infatti parte integrante del partenariato dell’Agenzia di Sviluppo murgiana, così come degli altri tre Gal pugliesi intervenuti: Ponte Lama, Sud Est Barese e Murgia più.

Tutti hanno illustrato il percorso in atto per la definizione della Strategia di Sviluppo Locale delle rispettive Aree territoriali, sottolineando l’importanza dell’approccio “bottom up” che, con il coinvolgimento attivo delle comunità, ha permesso di far emergere necessità, fabbisogni e proposte progettuali, indispensabili per programmare Azioni ed Interventi concreti ed efficaci all’interno della SSL. 

Il confronto all’interno dei Comuni dell’Area Gal proseguirà martedi 19 settembre alle ore 18 nel Comune di Bitetto.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari