sabato, 18 Maggio 2024
HomeNewsMeteo Murgia: temperature in rialzo con picchi fino a 30°C

Meteo Murgia: temperature in rialzo con picchi fino a 30°C

L’estate continua a settembre, in particolare al sud, con il ritorno dell’anticiclone africano

Nella giornata di oggi e domani, sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, la rimonta dell’anticiclone africano permetterà alle temperature di raggiungere anche più di 30°C. In particolare al Sud.

Nella giornata odierna persisterà instabilità al Centro-Nord con piogge e temporali anche intensi, causati da un flusso di correnti umide sudoccidentali.

Non sarà lo stesso per il Sud in cui le temperature, ancora relativamente alte, permetteranno una giornata stabile e soleggiata con le massime tra i 27 e 32°C.

Domenica 17 settembre ci sarà un miglioramento in tutta la nostra penisola e vedremo proseguire la fase di caldo estivo in questo mese di settembre. Infatti, le temperature in rialzo potrebbero raggiungere punte fino a 35°C in diverse città italiane. In particolar modo al Sud, con prevalente sole al mattino e qualche temporale isolato nel pomeriggio, lungo la dorsale appenninica.

TEMPO TERRITORIO MURGIANO

Durante il weekend nel nostro territorio murgiano, in particolare nelle città di Altamura, Gravina, Santeramo e Gioia del Colle la temperatura minima sarà tra i 15/16°C e la massima raggiungerà i 30°C. Si prevede tempo sereno e soleggiato, con qualche probabile velatura.

PREVISIONI PROSSIMA SETTIMANA

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nei primi giorni della prossima settimana l’estate settembrina si prolungherà per qualche giorno, raggiungendo temperature superiori alla media, con picchi fino ai 33-35°C.

Si tratta comunque di previsioni che potrebbero subire modifiche, perciò vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti meteo nei prossimi giorni.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari