lunedì, 20 Maggio 2024
HomeNewsCalcio, Gravina dal Rotonda per la 2^ di campionato

Calcio, Gravina dal Rotonda per la 2^ di campionato

Trasferta dai lucani per i gialloblù dopo il primo punto ottenuto contro la Palmese

Manca sempre meno alla seconda gara del girone H di Serie D per il Gravina che nella seconda giornata di campionato che si giocherà domenica 17 settembre alle ore 15.00 è attesa allo Stadio “G. Di Sanzo” in casa del Rotonda, a Rotonda, comune in provincia di Potenza.

Terna arbitrale della gara l’arbitro Gerardo Garofalo di Torre del Greco con gli assistenti Angelo Calce di Cassano e Giovanni Di Meglio di Napoli.

Il match arriva in casa Gravina a seguito del pareggio interno del Vicino contro la Palmese in cui la squadra non è andata a segno nonostante un finale spensierato che non ha cambiato il risultato.

Situazione ben diversa, invece, per il Rotonda. Gli avversari del Gravina sono reduci da un buon momento in questo avvio di stagione, partendo dai due passaggi del turno in Coppa Italia Serie D a cui si è poi aggiunto il buon esordio in campionato contro il Casarano.

In casa dei rossoblù, non senza qualche polemica di troppo, Lautaro Fernandez ha siglato dal dischetto il suo quarto gol stagionale, mentre Parisi con un’autorete ha regalato il successo ai biancoverdi fin qui mai a segno con altri giocatori al di fuori dell’attaccante italo-argentino.

I lucani, inoltre, vivono una situazione paradossale, poiché quella che sarà la quarta uscita stagionale è solamente la prima gara in casa del club, ospite anche di Castrovillari e Matera nelle due gare di Coppa Italia conclusesi entrambe con il passaggio del turno, la prima con un successo per 1-0, mentre la seconda ai calci di rigore dopo uno spettacolare 2-2 dei tempi regolamentari.

Non solo i tifosi, però, vivranno emozioni particolari per questa gara. Lo spettacolo sarà emozionante anche per l’ex attaccante montenegrino del Gravina Sinisa Stanisavic, ora compagno di reparto di Lautaro Fernandez al Rotonda.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari