domenica, 23 Giugno 2024
HomeBREAKING NEWSCalcio: Longo e Vlasceanu al Gravina, Agnello al Matera

Calcio: Longo e Vlasceanu al Gravina, Agnello al Matera

Tre nuovi arrivi nella Murgia tra Fbc Gravina e Matera a poche ore dall’inizio del campionato

Dopo i primi impegni ufficiali in Coppa Italia Serie D, purtroppo terminati con una sconfitta sia per Fbc Gravina, in casa della Fidelis Andria nel turno preliminare per 3-0, che per la Fc Matera sconfitta ai calci di rigore 7-8 dal Rotonda, tornano a ritoccare le proprie rose i due club a poco meno di una settimana dall’inizio del girone H di Serie D.

A farne le vesti da protagonista i tre nuovi giocatori, due giunti a Gravina e uno a Matera: il portiere Rafael Andreeas Vlasceanu e il centrocampista Lorenzo Longo che raggiungono i gialloblù; e Francesco Agnello, anche lui centrocampista, che finisce dai biancoazzurri.

FBC GRAVINA: Rafael Vlasceanu e Lorenzo Longo

Nasce a Craiova, in Romania, nel 2005 il nuovo portiere del Gravina. Alto 1.95, Rafael Andreeas Vlasceanu difenderà i pali dei gialloblù dopo l’esperienza in patria che gli ha permesso di emergere nel calcio nell’under 19 dell’Universitatea Craiova.

Decisamente con più esperienza alla spalle, invece, per l’ex Bari: Lorenzo Longo. Centrocampista centrale o trequartista classe 1994 di piede mancino cresciuto nelle giovanili dei galletti, ma con esperienze in differenti club e categorie.

In particolare, sono 147 le gare nel girone H di Serie D, categoria in cui ha preso parte più spesso esordendo nella stagione 2018-2019 con l’Audace Cerignola e poi vissuta anche con le maglie di Lavello e Molfetta (la passata stagione) a cui si aggiungono le 23 gare nella Lega Pro 2 del 2013-2014 con la maglia dell’Ischia.

Tante, però, 120 per la precisione, anche le presenze in Serie C (o Lega Pro) del centrocampista nato a Noci con le maglie di Matera, Paganese, Melfi, Akragas, Andria e Taranto a vestire il suo cammino.

FC MATERA: Francesco Agnello

Mezz’ala 31enne, 1992 sulla carta d’identità, Francesco Agnello è una mezz’ala scuola Udinese che si è formata, nel mondo del calcio, con esperienze in diversi club di Serie C e D.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Esordiente con L’Aquila nella Lega Pro 2, 63 presenze totali, conquista e gioca la Lega Pro 1 nella stagione 2013-2014, collezionando 99 gettoni in Lega Pro, poi Serie C, nel girone B anche con le maglie di Albinoleffe e Rimini e realizzando 9 reti e 7 assist.

Sempre in Lega Pro, ma nel girone C, le 69 gare disputate tra Melfi e Catanzaro con 6 reti e 5 assist che rendono il giocatore esperto per la categoria; mentre in D ha militato nei gironi D, E ed F per 78 gare con le maglie di Lentigione, Vastese e Siena prima del passaggio, la scorsa stagione a Nardò con cui ha disputato 10 gare nel girone H.

Agnello si è dimostrato spesso fondamentale nelle transizioni offensivi delle varie squadre in cui ha militato a cui ha spesso aggiunto cifre importanti in termine di gol e assist per la squadra e anche a Matera sperano di poter contare su questa su qualità.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari