martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsCalcio, Matera: a Bitonto per tornare alla vittoria

Calcio, Matera: a Bitonto per tornare alla vittoria

Dopo due sconfitte consecutive il Bue ospite dei neroverdi per la 24^ giornata del girone H di Serie D

La classifica sorride, ma il momento di forma del Matera non è dei migliori e dopo un ottimo avvio di 2024, i biancoazzurri hanno rallentato in classifica complice le due sconfitte contro Gallipoli e Barletta.

Domenica 25 febbraio, ancora una volta, una squadra in lotta per evitare la retrocessione scenderà in campo difronte ai lucani.

Per la 24^ giornata del girone H di Serie D, la 7^ di ritorno, il Matera sarà, infatti, ospitato dal Bitonto allo stadio “N. Rossiello”, alle ore 14:30, con l’obiettivo di tornare a conquistare punti in orbita play-off.

Ad arbitrare il match Francesco Scarati della sezione di Termoli sarà affiancato dalla prima assistente Silvia Scipione di Firenze e dal secondo assistente Gabriele Federico, di Agropoli.

La situazione delle due squadre

All’andata il match era terminato 4-1 per i lucani, in campo in casa, che superarono in rimonta i pugliesi grazie alle reti di Infantino (doppietta), Mokulu e Sepe, mentre per i neroverdi, Tedesco aveva realizzato il gol dell’iniziale vantaggio.

Un girone dopo il Matera deve ritrovare la compattezza delle prime gare del 2024, con la speranza che il rientro dalla squalifica di Mokulu, espulso nel giorno dell’ultima vittoria sul campo del Cilento per 0-1, possa contribuire al superamento di questo momento difficile.

A Bitonto la classifica parla chiaro. Penultimo posto con soli 21 punti, gli stessi del Gravina e uno in più del Cilento, e 4 da recuperare nei confronti del Barletta che con gli stessi punti della Palmese occupa la 12^ posizione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In un girone di ritorno che ha consegnato 8 punti ai neroverdi in 6 gare, con sconfitte solo nei campi di Fasano e Paganese, il Bitonto potrebbe non essere un avversario scontato da battere per il Matera.

Come spesso accade in questa categoria, nessuna partita è scontata ed essere ospiti di un club alla ricerca di punti per la salvezza non contribuisce a facilitare le cose.

Proprio in casa il Bitonto ha realizzato le uniche 4 reti del 2024, per i successi per 2-0 su Cilento e Barletta, proprio nel turno precedente allo scorso (il 22°).

Le altre gare della 24^ giornata

Negli altri match della 24^ giornata, spicca lo scontro diretto al vertice tra Nardò (3°) e Team Altamura (1°) con solo 4 punti a separare le due squadre.

Ad Andria la Fidelis, invece, ospita il Fanano, mentre si attenderà mercoledì, causa rinvio per il torneo di Viareggio, per il match tra Casarano e Martina.

Rinviata a mercoledì anche il match tra Gravina e Angri, entrambe in lotta per la salvezza, come per Palmese – Cilento, in campo domenica.

Infine, sempre domenica, il Gelbison ospita il Barletta, mentre a Manfredonia arriverà il Gallipoli e a Rotonda la Palmese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari