giovedì, 20 Giugno 2024
HomeNewsCalcio, Matera cerca il sostegno del proprio pubblico per rialzarsi

Calcio, Matera cerca il sostegno del proprio pubblico per rialzarsi

Sarà allo stadio XXI Settembre di Matera il quarto turno di campionato della squadra di Panarelli che ospita la Polisportiva Santa Maria Cilento

Il Matera torna a giocare in casa in occasione della 4^ giornata del girone H di Serie D e lo farà contro il Santa Maria Cilento, allo stadio “XXI settembre”, domani, domenica 1° ottobre alle ore 15.

La gara giusta per rialzarsi per i biancoazzurri, sconfitti 4-1 dalla Paganese nello stesso turno e che tornano in casa per cercare il calore e il sostegno del proprio pubblico difronte ad una compagine in difficoltà in queste prime gare.

Per il club di Panarelli la situazione in classifica è di 4 punti in 3 gare. Dopo l’eliminazione in coppa e il cambio panchina, l’avvio in campionato è stato comunque contrassegnato da un buon passo, ma la sconfitta dell’ultimo match non deve demoralizzare il club lucano.

La squadra di Castellabate ha conquistato un solo punto in questo avvio e dopo le prime due sconfitte, nel turno precedente ha fermato 0-0 in casa il Bitonto conquistando il primo punto della stagione.

Parlare di salvezza o play-off, play-out o promozione è ancora presto per tutti, ma sicuramente il passo dei giallorossi è quello del gruppo al momento composto da Manfredonia, Nardò e Palmese.

Ad arbitrare il match di domani Gabriele Zangara di Catanzaro con gli assistenti Gabriele Lovecchio di Brindisi e Francesco Santoro di Taranto.

LE ALTRE GARE

Dagli altri campi, le due capoliste di scena in trasferta con la Team ospite del Rotonda e il Martina del Gelbison. Ospite del Gallipoli la Paganese terza a 7 punti con l’Andria che invece ospiterà nel suo stadio la Fbc Gravina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

A Bitonto il Fasano, unico club con 5 punti, mentre ospiterà il Barletta fermo a 4, il Nardò al momento immischiato nella zona bassa di classifica con un solo punto.

Con i granata, anche il Manfredonia che con l’Angri condividono la ricerca del primo successo in campionato.

Chiudono il tabellone Palmese – Casarano, al momento altra sfida salvezza considerando le posizioni attuali di classifica, anche se erano ben altre le aspettative di inizio stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari