domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsCalcio, Matera e Gravina ancora attive sul mercato

Calcio, Matera e Gravina ancora attive sul mercato

Axel Lucas, Pietro Paparella e Lamine Gningue i nuovi volti materani, si chiama Franciszek Szymanski il talento polacco della Fbc

Continuano i loro movimenti sul calciomercato estivo Fc Matera e Fbc Gravina. I biancoazzurri, dopo le novità relative alla capienza dello stadio causa lavori, annunciano tre nuovi giocatori, tutti dalla giovanissima età: Axel Lucas, Pietro Paparella e Lamine Gningue.

Continua invece, inarrestabile, l’attività sul mercato della dirgenza della Fbc Gravina che ufficializza un nuovo under da aggregare in prima squadra: Franciszek Szymanski.

FC Matera

Sono tre giovani talenti, gli ultimi acquisti della Fc Matera che nelle ultime ore ha perfezionato gli arrivi di Axel Lucas, Pietro Paparella e Lamine Gningue in biancoazzurro.

Arriva dalla Francia, direttamente dalle giovani del Stade Brest, il centrocampista classe 2005 Axel Lucas. Il talentino francese può giocare sia come centrale di centrocampo che sulla corsia mancina, dove ha giocato gran parte delle gare nell’ultimo campionato under 19 svolto con il Brest.

Italiano, nato a Sapri, invece Pietro Paparella, portiere classe 2004 in arrivo dal Barletta e cresciuto nelle giovanili di Ascoli e Reggina.

Anche lui entra a far parte della squadra biancoazzurra allenata da Salvatore Ciullo, pronto a giocarsi con Suma e Della Pina il posto tra i pali della squadra lucana.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Infine, è notizia di poco fa, l’ufficialità di Lamine Gningue. Primavera del Napoli, classe 2004, raggiunge il Matera per ricoprire il ruolo di terzino o esterno destro.

Piede destro di natura, Ningue ha impressionato nell’ultimo campionato primavera, prendendo parte anche a 4 gare della Youth League, la Champions League “dei giovani” e potrà rivelarsi un fattore decisivo nello scacchiere di Ciullo durante la stagione.

Fbc Gravina

Un’altra novità, infine, si aggiunge a quella di Morales arrivata nei giorni scorsi, in casa Gravina. La Fbc ha infatti annunciato nelle ultime ore, l’ultimo tassello per la rosa di Raimondo Catalano con l’annuncio di Franciszek Szymanski.

Nato a Varsavia, nel 2005, Szymanski è un trequartista polacco cresciuto nel settore giovanile del Benevento e alla prima vera esperienza in prima squadra.

In Italia soltanto da un anno, Szymanski aveva fatto parte della rosa del Pogon Grodzisk nel campionato di secondo livello polacco senza mai scendere in campo data la giovanissima età, ma mantenendo con costanza il ruolo in prima squadra.

Il ragazzo aveva comunque già svolto la preparazione sportiva con il mister gialloblù Raimondo Catalano ed è a disposizione per la prima gara stagionale della Fbc il prossimo 27 agosto in casa della Fidelis Andria per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari