venerdì, 19 Luglio 2024
HomeNewsCalcio, Matera ufficiali Mokulu e Mollica. Mariano alla Team

Calcio, Matera ufficiali Mokulu e Mollica. Mariano alla Team

In Serie D si accende il calciomercato con biancoazzurri e biancorossi ancora protagonisti

Si può tranquillamente definire un acquisto di caratura internazionale uno degli ultimi arrivi della Fc Matera.

I buoi, dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’approdo dalla vicina Fbc Gravina di Ivan Prado e dalla Fermana del giovane Della Penna, hanno ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo di un nuovo bomber d’attacco pronto a trascinare a suon di gol la squadra dei Sassi in Serie D: Benjamin Mokulu.

Attaccante classe ’89, nato in Belgio, ma di origini congolesi, Mokulu è una punta centrale molto fisica, come dimostra la sua statura da 187 cm per 90 kg con un passato alle spalle di tutto rispetto formatosi nelle differenti avventure vissute in carriera.

In un inizio di carriera esplosivo, Mokulu ha assaporato i campi della massima divisione belga (Pro League) con 115 presenze, 19 gol e 15 assist; poi l’esperienza in Francia non fortunata al Bastia (5 presenze totali e un gol tra coppa di lega e massimo campionato francese) anticipa il ritorno in patria al Mechelen.

A credere in lui, dall’Italia, ci pensa l’Avellino che nel 2017 lo fa esordire in Serie B. Tra biancoverdi, Frosinone, Cremonese e Carpi l’attaccante toccherà le 106 presenze nel campionato cadetto e 21 gol totali.

A gennaio 2019, dal Carpi passa alla Juventus under 23, dove sarà protagonista con 13 partite e 4 gol dell’annata bianconera in Serie C, stessa categoria poi vissuta a Padova e Ravenna, ma con un girone differente.

Sei mesi da svincolato anticipano una piccola esperienza in Lussemburgo con l’Hesperange del ragazzo, poi tornato in Italia tra Trapani e United Riccione nella passata stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ora il Matera è pronto a rilanciarlo con la consapevolezza che il giocatore ha certamente esperienza, ma a cui è forse mancata la continuità tra i vari progetti provati e i tanti prestiti brevi; ma che potrà certamente dire la sua nel girone H sempre più competitivo a cui prenderà parte il Matera.

Mokulu non è comunque l’unica ufficialità dei giorni recenti del Matera. I biancoazzurri hanno infatti ufficializzato nei giorni scorsi l’acquisto delle prestazioni anche del giovane 2005 Giuseppe Mollica, talento di ruolo centrocampista cresciuto nelle giovanili di Reggina e Renate Gio.

Sempre classe 2005, e sempre di ruolo centrocampista, è il neo-arrivo in casa Team Altamura. I Leoni, infatti, oltre all’annuncio del ritiro a Chianciano Terme a cui prenderà parte la rosa di Domenico Giacomarro dal 1° agosto al 13, ha poi ufficializzato l’approdo dal Lecce del giovane mediano Lorenzo Mariano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari