Chiusi i ritiri pre-stagione, tre nuovi volti prendono parte agli allenamenti di Fbc Gravina, Fc Matera e Team Altamura.
A pochi giorni dagli inizi ufficiali del campionato di Serie D e della Coppa Italia di Serie D, i tre club murgiani annunciano gli arrivi di Nicola D’addario, Pierpaolo Cirio e Giuseppe Cervellera.
Fbc Gravina
Scuola Bari, arriva in prestito il centrocampista classe 2004, Nicola D’addario alla Fbc Gravina. Il ragazzo si aggrega nel gruppo della prima squadra a disposizione di Catalano dopo aver militato nella primavera della SSC Bari la passata stagione, da capitano.
Fc Matera
Del 2005, anche lui centrocampista, è Pierpaolo Cirio che raggiunge il Matera allenato da Salvatore Ciullo. Corio è cresciuto calcisticamente a Lecce, nella Soccer Academy di Fabrizio Miccoli.
Team Altamura
Maggiore esperienza in categoria, nonostante la giovane età, invece, per il nuovo portiere biancorosso Giuseppe Cervellera. Classe 2004, arriva alla Team Altamura dal Sangiuliano dopo aver militato in prestito al Sorrento la scorsa stagione, e al Deghi in quella 2021-2022, in prestito dal Brindisi, squadra con cui Cervellera ha esordito in categoria (e nel girone H) disputando 20 gare totali nel 2020-2021, appena sedicenne.