domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsGravina, 2 appuntamenti su educazione stradale e sicurezza

Gravina, 2 appuntamenti su educazione stradale e sicurezza

Si chiama “Scuola di Educazione Stradale e Sicurezza” ed è un progetto promosso dal Comune

“Scuola di Educazione Stradale e Sicurezza” è un progetto, promosso dal Comune di Gravina in Puglia in collaborazione con la Sezione Polizia Stradale di Bari  e la Scuola di Ciclismo “Amici in Bici – Losacco Bike”, finalizzato a promuovere la cultura della prevenzione nell’ambito dell’educazione stradale.

Parte in via sperimentale questo progetto rivolto agli studenti delle classi IV e V delle Scuole Primarie e I, II e III delle Scuole Secondarie di I grado, da tenersi nelle giornate del 22 e 23 Aprile prossimo presso il quartiere fieristico.

Attraverso informazioni differenziate in base alla fascia d’età degli studenti, gli incontri serviranno ad avviare una riflessione sulla importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale non solo a piedi ma anche in bicicletta.

Gli appuntamenti saranno aperti dai saluti istituzionali  degli Assessori Giusy Festa e Felicetta Cilifrese, del Vicepresidente del Consiglio Comunale  Pasqua Debenedictis e del Consigliere Comunale Angelo Lapolla e gli interventi di del Comandante della Polizia Locale Comm. Sup. Simone Lamuraglia e della Polizia Stradale nelle persone del Comm. Capo Davide Giandonato e l’Isp. Agostino Pozzolungo.

Seguirà una esercitazione pratica sul rispetto delle regole stradali per l’utilizzo di monopattini e bike nell’area esterna al padiglione, in collaborazione con tecnici riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana Maria Desiante, Francesco Losacco e Giuseppe Losacco della Scuola di Ciclismo “Amici in Bici – Losacco Bike”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari