domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, volley: PanBiscò Leonessa a Villaricca

Altamura, volley: PanBiscò Leonessa a Villaricca

Le biancorossi ospiti delle campane nel 23° turno di campionato

Nella sempre più serrata corsa a 3 per la 2^ posizione in classifica, non che ultima ancora disponibile per la qualificazione ai play-off, nel girone I di Serie B2, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura percorrerà circa 200 km, ad aria, per affrontare l’Ancis Villaricca.

Nel 23° turno di campionato che si terrà domani, sabato 20 aprile alle ore 17:00 alla Palestra II Circolo Didattico Rodari di Villaricca, la squadra di mister Marchisio sarà ospitata dalla squadra campana, a pochissimi km da Napoli, in un incrocio di campionato importante per entrambe le squadre in vista del finale di stagione.

Partendo dalle biancorosse, l’Altamura, la PanBiscò Leonessa è reduce da un importantissimo successo al tie-break ed in rimonta, da 0-2 a 3-2, in casa contro la Greenergy Castellaneta, che le ha permesso di rimanere in corsa per i già citati play-off.

Con 46 punti la Leonessa possiede un solo punto in meno proprio di Castellaneta e dell’Oplonti in una corsa ipoteticamente a 3 per il secondo posto nel girone.

In striscia positiva da 3 gare, l’obiettivo per le biancorosse è quello di mantenere minimo il distacco con l’Oplonti con la quale sarà ancora da giocare lo scontro diretto a Torre Annunziata, incrociando le dita, inevitabilmente, su quelli che saranno i risultati del Castellaneta favorita a chiudere d’avanti secondo calendario.

Nuovo passo per questo traguardo, dunque, la trasferta in casa del Villaricca, una squadra che lotta per posizioni meno nobili della classifica, impegnata nella lotta salvezza.

Classificata 9^ con 28 punti, la squadra di casa è a sole 4 lunghezze dall’11° posto che causerebbe la retrocessione diretta ed attualmente occupato dalla FLV Cerignola.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In corsa per la salvezza ci sono anche Accademia Benevento e Pozzuoli e con così poche gare dalla fine, strappare punti alle big della classe è sempre un buon modo per assicurarsi i propri traguardi in zone di classifica mai tranquille.

Il successo esterno in casa della Volare, letteralmente squadra cuscinetto del girone, ha permesso alle campane di mettere subito da parte il ko interno contro la Star Volley, da dove però è emerso un cuore comunque combattente delle partenopee uscite sconfitte a 19, 20 e 16 contro la capolista indiscussa del girone.

In casa, al Villaricca, la vittoria manca dal 24 febbraio 2024, quando le campane di mister Borghesio superavano 3-1 il San Giorgio. Da lì 4 sconfitte, di cui una più pesante contro l’Accademia, nel turno successivo, ed una al tie-break contro la Matese.

A domani il riscontro della gara, quando il campo parlerà per le due squadre.

Le altre partite

Con la Star Volley Bisceglie certa del primo posto ospitata dal San Giorgio, già salvo e distante dai play-off, in campo alle ore 18:30 di sabato 20 aprile; il mirino sulle gare da non perdere di questo turno 23 del girone I di Serie B2 si sposta al secondo posto con il Castellaneta che ospita alle 18 la Matese in un importante scontro diretto play-off, mentre l’Oplonti alle 17:30 ospita la Mandwinery Cerignola, grande delusa nella corsa al B1 e attualmente 6^ in classifica.

Scendendo in classifica non cambia l’importanza degli incroci del calendario, perché sempre sabato, alle 19:30 la FLV Cerignola cerca punti salvezza sul campo del Cutrofiano, già retrocesso; mentre alle 18:30 l’Accademia ospita il Monopoli, a tre punti dalla salvezza aritmetica, per lo stesso obiettivo.

Infine, è a Pozzuoli che la Volare Benevento cerca i suoi primi punti stagionali contro la squadra locale, la Pallavolo Pozzuoli, 10^ in classifica che non può permettersi passi falsi con solo 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari