domenica, 27 Novembre 2022
HomeNewsGravina, amministrazione e sindacati a confronto

Gravina, amministrazione e sindacati a confronto

In programma una serie di incontri su diversi temi tra cui nucleare e appalti pubblici

Ieri pomeriggio, l’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore Vincenzo Varrese, ha incontrato le parti sociali CGIL, CISL e UIL rappresentate da Giuseppe Deleonardis, Nunzia Laterza e Vincenzo Mastromarco, per dare seguito all’intesa tra il Comune di Gravina e le sigle sindacali firmata lo scorso 5 settembre, con l’obiettivo di confrontarsi sulle corrette relazioni sindacali e la corretta gestione degli appalti.

Durante l’incontro, le parti hanno individuato una serie di argomenti che saranno oggetto di trattazione con singoli incontri, alla presenza degli assessori di riferimento.

Gli argomenti individuati sono:

1) Politiche energetiche e nucleare;

2) Pnrr con particolare riferimento alle progettualità presentate ed in fieri;

3) appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale;

4) Politiche Sociali ed abitative

La tua pubblicità qui

5) Tariffe

6) Programmazione per il territorio.

L’Assessore Varrese si è impegnato a calendarizzare a breve tali incontri, dando formalmente seguito alla costituzione della cabina di regia.

Durante l’incontro, l’Assessore ha informato i presenti che durante l’incontro concertativo avvenuto sempre nella mattinata di ieri con le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative della proprietà edilizia e degli inquilini, l’Amministrazione Comunale si è impegnata ad inviare alle sigle sindacali la suddivisione delle aree urbane della città, al fine di procedere all’istruttoria per la definizione dei parametri da applicare.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari