Mancano ormai pochi giorni alla partenza del primo Open di Padel della città di Gravina.
Al via mercoledì 10 maggio, con formula di torneo a campionato il Gravina Padel Tour, un torneo all’italiana di padel che si terrà in tutte le strutture sportive della città di Gravina.
Il torneo, vedrà due differenti categorie: base e intermedio, a scelta dei partecipanti; e le gare si svolgeranno a cadenza settimanale, con date concordate tra le squadre che scenderanno in campo, per ciascuno dei campi; con incontri che termineranno al meglio dei 3 set.
Al termine del mese di giugno sarà organizzato un torneo con le squadre che hanno ottenuto il maggior punteggio che stabilirà il “Campione di Primavera”, mentre a fine stagione si terrà un torneo a 4 squadre per stabilire il podio.
Ad ospitare il torneo, organizzato per uomini e donne di ogni età, ci sono ben 4 strutture: Coluni, Campo Dell’aquila, Open Sport e True Roots.
Il padel in pochi anni ha spopolato in tutte le regioni italiane e Gravina ha risposto egregiamente a questo sport dando spazio agli appassionati di tutte l’età di potersi cimentare nella loro nuova passione con ben 8 campi a disposizione e tanti progetti futuri pronti a prendere il via.
Lo spirito di questa prima edizione del campionato è quello di far emergere nuovi talenti e far crescere i tanti appassionati, favorendo l’inclusione e l’amicizia.
Ad ogni iscritto sarà assegnata la maglia ufficiale del Gravina Padel Tour, personalizzata con il proprio nome e altri gadget.
Le finali, per i primi e ultimi posti in classifica, saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram del Gravina Padel Tour, mentre i premi finali sono da stabilire in base al numero di iscrizioni già in tantissime non solo da Gravina, ma anche dai comuni vicini.
Per farlo, c’è ancora spazio e tempo per le ultime iscrizioni che termineranno sabato 6 maggio.
Per ulteriori informazioni su come fare a prendere parte al torneo, si può far riferimento direttamente alle pagine social: Gravina Padel Tour.