lunedì, 5 Giugno 2023
spot_img
HomeNewsVolley, Panbiscò Altamura: si chiude la regular season

Volley, Panbiscò Altamura: si chiude la regular season

Ospite alla Cupola la Gioiella Volley Gioia

Si giocherà Panbiscò Altamura–Gioiella Volley Gioia, sabato 6 maggio, alle ore 18:30, al Palasport “Cupola” di Altamura e l’evento segnerà l’ultima giornata, la 26^, della regular season del girone A di Serie C.

Ultima giornata che arriva al termine di un campionato lungo, fatto di tanti successi per la Panbiscò e nel segno di quell’unica sconfitta, recente, nell’ultimo match casalingo contro la Fenix Monopoli, che è costata la certezza del primo posto nel ranking generale e da conquistare in quest’ultimo turno.

Con il successo contro l’Amatori Bari, le biancorosse di mister Marchisio, hanno ottenuto i punti necessari alla certezza del primo posto del girone A, quello di loro competenza; ma nell’accesso ai play-off, un fattore fondamentale nella creazione dei tabelloni è la classifica segnata dalla media punti a partita ottenuta dall’insieme delle squadre di entrambi i gironi.

Anche in questo campionato “virtuale”, la Panbiscò Altamura comanda il gruppo con una media di 2,84 punti a partita. Primo posto che permetterebbe alle altamurane di giocare in casa lo spareggio play-off che al momento vede la Leo Costruzioni Monteroni (con media 2,78) come principale indiziata come avversaria.

Per assicurarsi il primato, però, c’è da finire il lavoro in regular season e quindi in occasione dell’ultima giornata di campionato, le leonesse dovranno vedersela contro la Gioiella Volley Gioia.

Il club di Gioia del Colle è la terza forza del girone A e quinta nella speciale classifica citata con 2,48 punti che le garantiscono la priorità casalinga nei match dei play-off contro le squadre sottostanti.

Al match di sabato il Gioia arriva con la certezza matematica di entrambe le posizioni di classifica, oltre che senza pressioni o interessi particolari e questi due fattori potrebbero alleggerire di gran lunga le pressioni delle ospiti in occasione della gara contro la Panbiscò Altamura.

Giovanni Moramarco - Candidato Sindaco Altamura

Per l’Altamura il match si farà dunque in due campi, ma con la priorità assoluta alla propria partita, vero e proprio ago della bilancia della classifica.

L’interesse però va anche verso i risultati dell’altro girone con la Monteroni che ospita la Bee Volley Lecce penultima nel suo girone, ed è impegnata per la conquista del primo posto da mantenere nei confronti del Nardò che è invece atteso dalla trasferta a Parabita, contro l’Olimpius Parabita.

Tutto questo accadrà in contemporanea, per un sabato di volley pugliese nel segno dei play-off e dei sogni promozione.

Giovanni Moramarco - Candidato Sindaco Altamura
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari