giovedì, 23 Maggio 2024
HomeNewsVolley, Panbiscò Altamura: si chiude la regular season

Volley, Panbiscò Altamura: si chiude la regular season

Ospite alla Cupola la Gioiella Volley Gioia

Si giocherà Panbiscò Altamura–Gioiella Volley Gioia, sabato 6 maggio, alle ore 18:30, al Palasport “Cupola” di Altamura e l’evento segnerà l’ultima giornata, la 26^, della regular season del girone A di Serie C.

Ultima giornata che arriva al termine di un campionato lungo, fatto di tanti successi per la Panbiscò e nel segno di quell’unica sconfitta, recente, nell’ultimo match casalingo contro la Fenix Monopoli, che è costata la certezza del primo posto nel ranking generale e da conquistare in quest’ultimo turno.

Con il successo contro l’Amatori Bari, le biancorosse di mister Marchisio, hanno ottenuto i punti necessari alla certezza del primo posto del girone A, quello di loro competenza; ma nell’accesso ai play-off, un fattore fondamentale nella creazione dei tabelloni è la classifica segnata dalla media punti a partita ottenuta dall’insieme delle squadre di entrambi i gironi.

Anche in questo campionato “virtuale”, la Panbiscò Altamura comanda il gruppo con una media di 2,84 punti a partita. Primo posto che permetterebbe alle altamurane di giocare in casa lo spareggio play-off che al momento vede la Leo Costruzioni Monteroni (con media 2,78) come principale indiziata come avversaria.

Per assicurarsi il primato, però, c’è da finire il lavoro in regular season e quindi in occasione dell’ultima giornata di campionato, le leonesse dovranno vedersela contro la Gioiella Volley Gioia.

Il club di Gioia del Colle è la terza forza del girone A e quinta nella speciale classifica citata con 2,48 punti che le garantiscono la priorità casalinga nei match dei play-off contro le squadre sottostanti.

Al match di sabato il Gioia arriva con la certezza matematica di entrambe le posizioni di classifica, oltre che senza pressioni o interessi particolari e questi due fattori potrebbero alleggerire di gran lunga le pressioni delle ospiti in occasione della gara contro la Panbiscò Altamura.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Per l’Altamura il match si farà dunque in due campi, ma con la priorità assoluta alla propria partita, vero e proprio ago della bilancia della classifica.

L’interesse però va anche verso i risultati dell’altro girone con la Monteroni che ospita la Bee Volley Lecce penultima nel suo girone, ed è impegnata per la conquista del primo posto da mantenere nei confronti del Nardò che è invece atteso dalla trasferta a Parabita, contro l’Olimpius Parabita.

Tutto questo accadrà in contemporanea, per un sabato di volley pugliese nel segno dei play-off e dei sogni promozione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari