domenica, 13 Ottobre 2024
HomeNewsGravina, calcio: la Fbc cerca conferme

Gravina, calcio: la Fbc cerca conferme

A Matera il gialloblù ospitano la Palmese nella 2^ giornata di campionato dopo la buona prima uscita in casa del Martina

Scende in campo nel primo pomeriggio di domenica 15 settembre la Fbc Gravina per la seconda giornata del girone H di Serie D, con i gialloblù chiamati a confermare l’ottimo avvio in campionato ospitando alle 15:30 la Palmese a Matera, allo stadio ‘XXI Settembre – F. Salerno’.

Dopo il successo in casa del Martina per 0-1, grazie alla rete di Banse, la squadra di Tiozzo si prepara ad affrontare la Palmese in un match dal sapore di scontro diretto per la corsa salvezza che si svolgerà in piene posizioni di vertice.

Anche la Palmese, infatti, dopo la prima giornata vanta 3 punti, grazie al 2-0 con le reti di Volpa e Magliocca ai danni del Real Acerrana dello scorso weekend, conquistato in dieci uomini dopo l’espulsione di Manzo, che ha ritirato su il morale dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie D per mano del Gelbison con il punteggio di 1-2.

Palmese che sembra dunque aver mantenuto i ritmi della seconda parte della stagione passata, quando nel girone di ritorno ha messo a segno una rimonta impressionante che l’ha portata a terminare all’8° posto in classifica, rafforzata da un mercato mirato per il bacino avanzato della squadra di Grimaldi in campo con un 4-3-3 nella prima giornata.

Per il Gravina si parla di conferme, ma senza Tiozzo, fermato per dal giudice sportivo dopo il rosso ricevuto a Martina Franca, dove il Gravina ha riso nel match della prima giornata vendicando l’eliminazione dalla Coppa Italia.

I gialloblù ora devono confermare quanto di buono hanno fatto vedere contro i vicecampioni in carica del girone nella gara di domani che sarà arbitrata dal Sig. Fabio Rinaldi della sezione di Novi Ligure con gli assistenti Giuseppe Pio Palumbi di Termoli e Federico Marvulli di Matera; con un 2007 in più, Fineo Andrea, terzino destro promosso dalla primavera dopo la preparazione atletica svolta con il mister veneto.

Le altre gare

Gravina – Palmese che sarà di fatto l’unico match tra due squadre a 3 punti con cinque delle sette vincenti della prima giornata che potranno ritrovarsi appaiate a punteggio pieno anche al termine della seconda giornata.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Di queste, fanno parte Nocerina, Virtus Francavilla, Ischia e Casarano in campo alle 15:00 in contemporanea con i primi  ospitati dal Costa d’Amalfi, mentre la Virtus farà visita al Francavilla in un derby di omonimia, ma non di luogo. Ad Ischia arriva il Martina, trasferta contro il Real Acerrana, invece, per il Casarano.

In campo alle 16:00, poi, il Nardò che ospiterà il Matera, in contemporanea con Ugento – Angri, entrambe sconfitte alla prima giornata e Andria – Brindisi. Chiude il palinsesto, Manfredonia – Fasano alle 16:30.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari