Manca sempre meno alla seconda giornata del girone H di Serie D che vedrà In campo alle ore 16:00 di domenica 15 settembre il Matera che andrà in Puglia, dal Nardò, chiamata a reagire al brutto pareggio nel derby contro il Francavilla chiusosi 0-0.
Allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò il Matera cerca ovviamente i 3 punti, in una stagione che sembrava essere iniziata al meglio dopo l’ottimo successo in Coppa Italia sul Fasano per 0-4 in trasferta la squadra di Ciullo che nel match contro il Francavilla non ha convinto.
In XXI Settembre non privo di polemiche legato alle condizioni del campo non ottimali, il Matera non aveva convinto i tifosi quantomeno per la fase offensiva per via delle poche occasioni create, e poi non sfruttate dal Bue.
Dalla stessa gara, però, i biancoazzurri hanno portato a casa ottime risposte a livello difensivo, facendo segnare ancora una volta uno zero nel numero di reti subite che portano a 2 i clean sheet stagionali dei lucani.
Difronte nel match di domenica il Nardò reduce sì dal primo successo in stagione, anche per i granata lontani dai propri tifosi, nel 2-3 esterno in casa dell’Angri nella prima giornata di Serie D, ma anche da una deludente partita in Coppa nell’unica gara interna fin qui svolta dai pugliesi, sconfitti 1-6 dalla Fidelis Andria.
Dopo l’ottima stagione passata del Nardò, che per il secondo anno consecutivo ha chiuso in terza posizione il girone H di Serie D, le aspettative dei tifosi pugliesi iniziano ad alzarsi e nella gara di domani, dal sapore di scontro diretto, diventa necessario portare a casa i 3 punti in palio per mantenere la vetta del girone a punteggio pieno.
Nei due precedenti recenti a Nardò, da segnalare, non solo i due successi del club pugliese, vincente sia nella stagione 22-23 che in quella 23-24, ma anche di un Matera che ha chiuso in dieci in entrambe le gare.
Per questo motivo, fondamentale sarà anche l’arbitraggio di una partita dalle premesse interessanti e per cui è stato scelto il Sig. Antonio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino come direttore di gara, affiancato dagli assistenti Mario Cammarota e Michele Freda di Nola e Avellino
Le altre gare
Gravina – Palmese l’unico match tra due squadre a pari punti tra le sette in vetta alla classifica ed in campo alle 15:30.
Alle 15:00, invece, il Nocerina sarà ospitato dal Costa d’Amalfi in contemporanea con altre tre gare come Ischia – Martina, Real Acerrana – Casarano e il derby tra omonimi Francavilla- Virtus Francavilla.
Contemporaneità con la sfida di Nardò con protagonista il Matera, invece, Ugento – Angri, entrambe sconfitte alla prima giornata e Andria – Brindisi, con gli ospiti ancora alla ricerca dei primi punti in stagione dopo la penalità di 12 punti ricevuta questa estate per il mancato pagamento degli stipendi. Chiude il palinsesto, Manfredonia – Fasano alle 16:30.