Prosegue il cammino in Serie C del Team Altamura che nella quarta giornata di campionato ospita, alle 20.45 di domani, domenica 15 settembre, il Benevento allo stadio San Nicola di Bari.
Un match difficile per la squadra di Di Donato, ancora alla ricerca dei primi punti in categoria e reduce da 3 sconfitte in campionato dopo i due pareggi, diventati vittorie nei tempi supplementari, di Coppa Italia.
Team Altamura
Nello scorso turno, il terzo, la Team aveva trovato il primo gol in categoria con Felice D’Amico ed è sembrata vicina al primo punto in campionato, ma la rete immediata del Sorrento con Bolsius ha tolto le speranze alla formazione biancorossa che ancora una volta è dovuta arrendersi agli avversari.
Nella gara di Potenza, anche le rivoluzioni in formazione dei Leoni non hanno portato miglioramenti in fase offensiva dove spesso è mancato l’ultimo spunto per il gol nonostante le tante azioni create nell’arco dei 90 minuti. In difesa due conclusioni da fuori area hanno superato Spina.
Altamura che però si è dimostrata ancora una volta affamata e aggressiva nel recupero palla nella metà campo avversaria e volenterosa nel portare il suo gioco a prescindere dall’avversaria difronte.
Benevento
Ma quello di domani, per gli altamurani, sarà un match difficile anche per l’avversaria, un Benevento che viaggia ad alti ritmi in questo avvio e classificata come una delle favorite alla promozione.
Le Streghe, questo il soprannome dei beneventani, con 6 punti in 3 gare, attualmente occupano il secondo posto in classifica in compagnia del Monopoli e alle spalle di un gruppo di cinque squadre ferme a quota 7, di cui fanno parte Potenza e Sorrento con una gara in più all’attivo.
La squadra di Gaetano Auteri è reduce dal sorprendente successo per 4-1 interno contro il Potenza nello scorso turno di campionato grazie alle reti di Acampora (doppietta), Talia e Manconi.
Con quella della terza giornata, il Benevento ha così fatto en plain in casa con 6 punti su 6 conquistati, confermandosi macchina da gol nelle gare interne con 13 gol realizzati davanti ai propri tifosi nelle 4 gare tra campionato e coppa, dove il Benevento ha superato 6-0 il Taranto per poi uscire in casa contro il Potenza per 2-1.
Male, invece, l’unica trasferta dei campani che al Massimino contro il Catania sono usciti sconfitti per 1-0, in un dato che evidenzia un’altra costante, questa volta negativa, del Benevento in questo avvio di stagione con 5 reti subite nelle 5 uscite ufficiali ed un unico clean sheet portato a casa proprio nell’esordio in coppa contro il Taranto precedentemente citato.
Ad arbitrare il match, dalla sezione di Bergamo, Giorgio Bozzetto scelto come direttore di gara, affiancato dagli assistenti Matteo Cardona e Leonardo Tesi delle sezioni di Catania e Padova e dal quarto ufficiale Enrico Eremitaggio.
Le altre gare
Dopo gli anticipi della giornata di ieri che hanno visto il Potenza superare 1-0 il Sorrento e Taranto – Trapani pareggiare 0-0, la quarta giornata apre i battenti nella giornata di oggi con i match delle 18:30 che vedranno in campo Crotone – Messina e Monopoli – Juventus Next Gen.
Sempre oggi, sabato 14 settembre, ore 20:45, in campo Casertana e Catania che ospiteranno rispettivamente Turris e Picerno.
In campo domenica, invece, in contemporanea con l’Altamura, anche Cerignola – Giugliano e Cavese – Avellino, mentre Latina – Foggia animeranno il posticipo del lunedì con inizio alle 20:30.