mercoledì, 9 Ottobre 2024
HomeNewsGravina, calcio: prima sconfitta in campionato

Gravina, calcio: prima sconfitta in campionato

A Matera finisce 2-0 per la Palmese che passa con le reti di Orefice e Santarpia

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata del girone H di Serie D del Gravina che nella prima uscita in campionato al XXI Settembre di Matera cade per 0-2 contro la Palmese.

Cinici i rossoneri che sfruttano al meglio le occasioni create e si impongono con due reti per tempo grazie ad Orefice al 39’ e Santarpia al 79’ rimanendo in vetta a punteggio pieno.

Per il Gravina, sconfitta indolore viste le poche gare fin qui disputate, ma che richiama subito all’attenzione i gialloblù a sette giorni dalla trasferta di Fasano della terza giornata.

La gara

Tiozzo che per questa gara sceglie un 4-2-3-1 con due sole novità rispetto al successo di Martina Franca, con Santoro che prende il posto di Stanuciuc come punta centrale e Gonzalez schierato al posto di Cavaliere alle sue spalle, ad agire come trequartista, con Keita e Banse ai suoi fianchi.

Confermato, invece, il blocco difensivo con Zanin tra i pali, Chiaradia, Bosnjak, Fustar e Napolano in difesa e Pierce e Cabella in mediana.

Anche nella Palmese due novità in campo schierate da Grimaldi rispetto al successo con la Real Acerrana.

Obbligata dalla squalifica di Manzo, con l’inserimento di Aquino in difesa con Tiberti, Galeotafiore e Tazza ed avanti al portiere Pollini; e quella in centrocampo dove Caprano lascia spazio a Virgilio affiancato dal capitano Fusco e Okojie pronto ad allaggarsi per comporre una linea a 4 con Squerzanti schierato inizialmente con Orefice e Volpe nel raparto offensivo dei rossoneri.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Dopo una prima parte di studio, la gara inizia a prendere ritmo intorno alla mezz’ora con gli ospiti vicini al vantaggio con Tazza che calcia alto sotto porta. L’occasione, però, è solo l’antipasto al gol dei rossoneri che al 39’ trovano l’1-0 grazie a Orefice, cinico a punire la difesa del Gravina complice del gol subito.

La reazione dei gialloblù arriva nel finale di tempo, prima con Santoro e poi con Cabella, ma in entrambi i casi senza riuscire a spaventare il portiere rossonero Pollino.

Nella ripresa, ancora Santoro manca il pari, così come Cavaliere, entrato intorno all’ora di gioco per sostituire Gonzalez. Nei gialloblù anche gli ingressi di Turchet e Stauciuc non aiutano e la Palmese al 79’ segna il gol del raddoppio grazie a Santarpia, entrato anche lui nel corso della ripresa, che supera Zanin con un conclusione dalla distanza e sigla il 2-0.

Dagli altri campi

Vince e non sbaglia il Nocerina che contro il Costa D’Amalfi si impone 4-0 in trasferta e acciuffa il primo posto a 6 punti in compagnia di Palmese e Virtus Francavilla, con quest’ultimi vittoriosi 0-1 sul campo del Francavilla.

Bene, nel primo pomeriggio, anche il Martina, che vince 3-0 sul campo dell’Ischia adesso fermo a 3 punti e raggiunto dai pugliesi, mentre il Real Acerrana conquista il primo punto del suo girone fermando in casa, sull’1-1, il Casarano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari