domenica, 23 Giugno 2024
HomeNewsGravina, calcio: per la Fbc ancora uno scontro diretto

Gravina, calcio: per la Fbc ancora uno scontro diretto

Alla prima nel nuovo anno, trasferta contro la Palmese per i gialloblù alla ricerca di punti salvezza

Si riparte dalla Campania in casa Fbc Gravina con la prima trasferta del 2024 che vale molto più dei consueti 3 punti.

Alle ore 14.30 di domenica 7 gennaio, al Palma Stadium di Palma Campania, è Palmese-Fbc Gravina a prendersi parte della scena salvezza con lo scontro diretto tra due squadra immischiate in piena lotta play-out.

A 16 punti la Fbc, sconfitta dal Manfredonia nell’ultimo match del 2023, con una rimonta che sa di beffa, sul punteggio di 2-1 ed attualmente terza delle quattro squadre ad accedere al turno di spareggio per la salvezza, avanti di 3 punti proprio rispetto alla Palmese che dal Rotonda, alla 18^ giornata ha preso 5 reti diventando la peggior difesa del girone.

All’andata 0-0 tra le due squadre al Vicino di Gravina, ma oggi cambiano rose e tecnici. Novità in panchina dei rossoneri con Teore Grimaldi alla guida dallo scorso 27 dicembre con qualche rinforzo in più dal mercato tra cui l’ex della gara Francesco Puntoriere che raggiunge il cugino Marco in rossonero e seguito dagli arrivi di Magliocca e Raffaelli.

Diverso anche a Gravina il tecnico della gara con Infantino che nel corso della prima parte di stagione è subentrato a Catalano e con gli arrivi di Corigliano e Stauciuc in gialloblù, pronti a contribuire alla salvezza.

Con la salvezza momentaneamente fissata a 20 punti dal Manfredonia, assolutamente impossibile è per il Gravina pensare di fermarsi ancora, soprattutto contro un’altra diretta avversaria.

Arbitra il match Emanuele Waldamm di Frosinone, con gli assistenti Bruno Dattilo e Beatrice Neroni delle sezioni di Roma 1 e Ciampino.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare

Dalle altre partite si evince l’importanza in ambito salvezza del match anche dall’incrocio tra Gallipoli e Santa Maria Cilento e quello del Bitonto che ospita l’Angri.

Ospita il Martina il Manfredonia, attualmente prima delle salve; poi più su Barletta-Paganese, il Gelbison che ospita la Team e il Fasano in casa del Matera.

Chiudono il programma Rotonda-Casarano e il match di cartello Nardò-Fidelis Andria al vertice del girone.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari