domenica, 14 Luglio 2024
HomeNewsAltamura, calcio: il 2024 della Team parte da S. Maria Castellabate

Altamura, calcio: il 2024 della Team parte da S. Maria Castellabate

Biancorossi ospiti del Gelbison allo stadio “A Carrano” per la prima di ritorno in D e intanto ecco anche Pellegrini

Riparte da capolista e riparte contro la squadra con cui tutto è ricominciato il 2024 della Team Altamura che domenica 7 gennaio sarà ospite del Gelbison, alle 14.30, per la 1^ giornata di ritorno, la 18^ dunque, del girone H di Serie D.

Allo stadio “A. Carrano” di Santa Maria Castellabate, primo test del nuovo anno dei biancorossi per conservare il +6 di margine su Martina e Nardò ed avviare il conto alla rovescia verso la promozione in Serie C.

Difronte, il Gelbison, una squadra che la C l’ha vissuta la passata stagione. Sconfitti all’esordio in questa stagione al D’Angelo per 2-1 e con tanta voglia di rifarsi dopo i brutti risultati recenti, in chiusura del 2023, con 5 sconfitte in altrettante partite che hanno fatto scivolare a un punto dalla zona play-out i campani.

Per far ciò, può puntare sul contributo del calciomercato mister Giacomarro, aiutato dagli arrivi di inizio dicembre, come Saraniti e Mobilio, ma anche dagli ultimi arrivati, come Chietti, ex Gladiator, Cipolla ex San Marzano e l’ultimo volto nuovo, Matteo Pellegrini, in forza al Matera nel girone di andata ed ex Roma (e Lazio), centrale difensivo o terzino classe 2004 annunciato solo poche ore fa sui social dei biancorossi.

Novità dal mercato anche per il Gelbison, ultimo fra tanti De Pace, ma anche il portiere ex Altamura Cervellera, che in rossoblù trova altri due ex altamurani come Casiello e Croce, capitano e bomber dei rossoblù con 8 reti.

Una gara che si prospetta interessante, con tante motivazioni per il quale seguirla. Il ritorno in campo dopo la sosta natalizia e il mercato non fanno che creare ulteriori variabili al match.

Ad arbitrare l’incontro il signor Francesco Martini di Valdarno, con gli assistenti Arli Veli di Pisa e Alessandro Castellari di Bologna.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare

Ovviamente Gelbison e Altamura non saranno le sole a scendere in campo in questa prima giornata di ritorno.

Tanti gli intrecci di classifica tra zone di vertice e non, ma anche qualche scontro diretto di particolare importanza.

Apre in trasferta il Martina, seconda all’inseguimento della Team, che sarà ospite del Manfredonia, mentre il Nardò, a pari punti, ospita l’Andria in un vero big match per la zona promozione.

Trasferta contro il Rotonda per il Casarano 4° in classifica, con il Matera che ospita il Fasano e il Barletta la Paganese.

Dietro il Gelbison, oltre Barletta e Manfredonia, anche l’Angri, che dalla zona play-out cerca punti nello scontro diretto in casa del Bitonto; con Gallipoli-Santa Maria Cilento e Palmese-Gravina a chiudere il programma.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari