martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsGravina, calcio: tornano i 3 punti

Gravina, calcio: tornano i 3 punti

Dopo 3 partite senza vittoria la Fbc ritrova il successo grazie al 2-0 sull’Angri nell’8^ giornata del girone H di Serie D

Un turno infrasettimanale positivo per la Fbc Gravina che al XXI Settembre di Matera supera 2-0 l’Angri con le reti di Cavaliere e Gonzalez, entrambe nel primo tempo e ritrova i 3 punti dopo 3 gare interrompendo a 2 la striscia di sconfitte consecutive arrivata contro due capoliste del girone, prima la Virtus Francavilla, poi la Nocerina nello scorso turno.

Gialloblù a secco di punti dal derby contro il Matera, giocato in trasferta, mentre era dal 29 settembre scorso che non esultavano per il massimo bottino, quando ancora a Matera vinsero 2-0 contro il Brindisi.

Contro l’Angri Tiozzo sorprende nella formazione titolare e con le assenze di Chiaradia, Bande e Keita, schiera Sardo terzino sinistro del 4-2-3-1, con Gonzalez confermato a destra e Manole esterno sinistro dell’attacco che vede punta centrale Santoro.

Match che il Gravina approccia bene nel segno di Cavaliere, sempre pericoloso con i suoi calci piazzati, ma soprattutto efficace in occasione della rete del vantaggio al 27’ quando scarica in porta l’assist di Santoro con una sassata che batte Viscovo per l’1-0.

Vantaggio meritato per i padroni di casa che non terminano qui l’avanzata e nel finale del primo tempo raddoppia il punteggio.

Al 43’, infatti, è Gonzalez a portare al termine un’azione manovrata dei padroni di casa, avviata con Santoro e Cavaliere, proseguita con Cabella che calcia in porta dal limite dell’area costringendo alla respinta Viscovo. Sulla ribattuta, facile il tap-in dell’attaccante che realizza così il gol del 2-0 con cui le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Gravina continua a rendersi pericoloso e con Bosnjak ha anche la chance per il 3-0 che però non arriva.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Poco cambia ai fini del risultato finale e per la Fbc Gravina arrivano 3 punti d’oro per la lotta salvezza, ma dal sapore ambizioso della zona play-off, visto che con 13 punti in classifica i gialloblù mantengono il 6° posto del girone.

In attesa di Casarano – Virtus Francavilla, in campo alle 18, il Gravina resta a -2 dal Matera che raggiunge a 15 punti salentini e Palmese (sconfitto 0-1 dal Fasano, alla prima vittoria in campionato) grazie al successo per 2-1 sul campo della Real Acerrana.

Vittoria anche della capolista Nocerina, 2-0 sul campo dell’Ischia che porta i rossoneri a 22 punti in classifica, con il Nardò vittorioso a Manfredonia per 3-1 e l’Anfria che supera l’Ugento 3-0.

Pareggi senza gol, infine, per Costa D’Amalfi – Francavilla e Martina – Brindisi, ultimo con -8 punti e unico club ancora senza vittorie.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari