lunedì, 24 Giugno 2024
HomeNewsGravina, dall'export importante opportunità per le aziende

Gravina, dall’export importante opportunità per le aziende

Un seminario per illustrare alle aziende del territorio la realtà economica e le opportunità esistenti su Hong Kong

Illustrare alle aziende del territorio la realtà economica e le opportunità esistenti su Hong Kong in questo momento, dopo il periodo della pandemia, è l’obiettivo delseminario informativo che si terrà il prossimo 6 luglio, alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina in Puglia promosso dallo stesso Comune in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Orientale e l’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC).

Dopo l’epidemia che ha rallentato gli scambi, oggi Hong Kong ha ripreso la sua posizione di hub commerciale privilegiato per tutto il mercato asiatico.

Gli esperti dell’Hong Kong TDC e della Camera di Commercio Italo Orientale che da anni opera sul mercato di Hong Kong, diventando un vero punto di riferimento per tante aziende, potranno fornire tutte le indicazioni utili per operare con il minor rischio possibile e con il massimo beneficio.

Ne discuteranno Gianluca Mirante Direttore Hong Kong Trade Development Council Italia, Cipro, Grecia e Malta; Luigi Minoia Segretario Generale Nazionale Confil; Alessandra Barnaba Delegato Hong Kong e Giappone Camera di Commercio Italo Orientale; Giannicola D’Amico Vicepresidente Regionale CIA Puglia e Renata Garofano Delegata Regionale Donne del Vino di Puglia.

I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco città di GravinaFedele Lagreca; al Presidente Camera di Commercio Italo Orientale Antonio Barile; all’Assessore Comunale alle Attività Produttive Maria Schinco, e al Presidente Commissione Sviluppo Economico Regione Puglia Francesco Paolicelli.

Oltre alle opportunità strategiche connesse all’esportazione verso questo paese, saranno illustrate le possibilità di supporto alle imprese nel processo di espansione del loro business.

L’incontro servirà anche a presentare al settore vitivinicolo l’interessante iniziativa legata alla Fiera Internazionale di Vini che ogni anno si svolge nel paese asiatico, alla quale parteciperà la Camera di Commercio Italo Orientale in forma collettiva.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

L’appuntamento si svolgerà in collaborazione con Confcommercio delegazione di Gravina in Puglia, Associazione Italia Hong Kong, Confil, Cia Puglia e Confetra Puglia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari