venerdì, 21 Giugno 2024
HomeNewsAltamura, la musica brasiliana di Aiace a "Suoni della Murgia"

Altamura, la musica brasiliana di Aiace a “Suoni della Murgia”

Questa sera il concerto del quarto appuntamento nella masseria storica-agriturismo Madonna dell'Assunta

Arriva dal Brasile, e precisamente dallo stato di Bahia, Aiace, la cantante e compositrice che si esibirà per il quarto appuntamento della 22esima edizione di “Suoni della Murgia”, la rassegna musicale internazionale itinerante, tra le più longeve in Puglia, in programma fino al 27 agosto in sei città del territorio murgiano, tra masserie storiche, dimore, cortili, aree naturali, chiese, grotte e perfino in un ex stabilimento vinicolo.

Il concerto questa sera, martedì 4 luglio, alle 20.30 nella masseria-agriturismo “Madonna dell’Assunta” di Altamura.

Aiace è diventata un punto di riferimento importante per la scena musicale indipendente ed esponente di quella nuova generazione di cantanti/cantautori brasiliani cresciuta nell’area culturale di Bahia.

Il suo è un nuovo linguaggio urbano e contemporaneo che utilizza le forme della musica popolare, jazz e pop/rock senza dimenticare le radici profonde e ancestrali della cultura afro-bahiana, molto presenti nei suoi lavori.

Il suo ultimo lavoro discografico “Amarelocura” è del 2020. Nella sua musica Aiace canta temi che sono senza tempo, accogliendo l’ascoltatore in un luogo pieno di sfumature e trame, vestito dalla dolcezza, dal ritmo e dalla espressività della sua voce. Un viaggio luminoso nelle sonorità del Brasile di oggi.

Per l’occasione, Aiace, sarà accompagnata da Felipe Guedes alla chitarra.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari