giovedì, 29 Febbraio 2024
HomeNewsGravina, decessi da Covid-19: Palazzo di Città fa chiarezza

Gravina, decessi da Covid-19: Palazzo di Città fa chiarezza

Circolare da Palazzo di Città per protocolli e indicazioni da seguire

Nei giorni scorsi, da Palazzo di Città, è stata inoltrata alle Imprese di Onoranze Funebri locali la Circolare del Ministero della Salute n. 818/21 per ricordare i protocolli e le indicazioni da seguire per la gestione dei defunti in caso di decesso da Covid-19.

Detta circolare, infatti, dispone il ripristino delle cerimonie funebri in tutti i luoghi di culto, sale del commiato e case funerarie, a condizione che il feretro sia sigillato e disinfettato esternamente e sempre che non sussista divieto di esecuzione con ordinanza del Sindaco in situazioni di consistente focolaio.

In tali circostanze, è sempre obbligatorio il rispetto delle misure relative al divieto di assembramento, alla distanza interpersonale ed alla protezione delle vie respiratorie.

Tale chiarimento si è reso necessario per venire incontro alle richieste di alcuni cittadini che, nelle scorse settimane, hanno chiesto lumi sulle procedure da seguire in caso di decesso da Sars-CoV-2 Covid-19, anche alla luce della conclusione dello stato di emergenza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari