sabato, 2 Dicembre 2023
HomeNewsGravina, ecco il primo mecenate per il Parco delle Chiese Rupestri

Gravina, ecco il primo mecenate per il Parco delle Chiese Rupestri

La Chiarolegno di Gravina investe per la ristrutturazione della chiesa VI

A distanza di qualche giorno dalla candidatura al programma Art Bonus della Chiesa Rupestre denominata “Chiesa VI”, una prima importante azienda gravinese, la Chiarolegno Contract Srl, diventa mecenate dell’intervento.

Un primo fondamentale passo che dimostra la bontà del provvedimento adottato e la dedizione di una azienda importante del nostro territorio al recupero del patrimonio comune. 

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dott. Fedele Lagreca

L’individuazione di questa chiesa rupestre, al cui recupero saranno destinati i proventi dell’Art Bonus ci ha trovati tutti concordi, poiché esprime l’intento di rinnovare l’attenzione verso il nostro habitat rupestre. 

Come annunciato nei giorni scorsi, questa progettualità, unitamente ad altri progetti già finanziati ed altri in attesa di finanziamento, si innesta in una visione più ampia che ci consentirà di realizzare quello che abbiamo definito il “Parco delle Chiese Rupestri di Gravina”.

Grazie all’Art Bonus tutti i cittadini possono diventare mecenati e contribuire a salvare un pezzo della nostra storia sostenendo concretamente la conservazione del patrimonio culturale del nostro territorio, conseguendo un interessante vantaggio di natura fiscale. 

Dichiarazione della Chiarolegno Contract Srl 

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La nostra azienda ha voluto rompere il ghiaccio e fare un piccolo gesto che può comportare effetti importanti e ricadute positive per la collettività. 

Scegliendo di contribuire al recupero della Chiesa VI, che rientra nel nostro patrimonio rupestre, lanciamo un messaggio agli imprenditori della città e a tutti i cittadini, affinché la nostra donazione sia la prima di una lunga serie di donazioni che consentano di promuovere e conservare l’arte, un obiettivo in linea con la nostra vocazione di imprenditori.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari