martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsGravina, Fiera San Giorgio: fremono i preparativi per l'inaugurazione

Gravina, Fiera San Giorgio: fremono i preparativi per l’inaugurazione

Continuano gli appuntamenti per la presentazione dell'evento

Fervono i preparativi per l’inaugurazione della 730^ edizione della Fiera San Giorgio in programma dal 18 al 21 aprile presso il Quartiere fieristico di Gravina.

Una campionaria che, dopo lo stop di due anni imposto dalla pandemia da Covid, dalla scorsa edizione sta vivendo una nuova primavera, allargando gli orizzonti in una dimensione sempre meno locale.

La conferma arriva anche dal numero sempre crescente di espositori che giungono rendendo, di fatto, la Fiera San Giorgio una campionaria nazionale.

A conferma di quanto detto, nelle ultime due edizioni organizzate dall’Amministrazione Lagreca, è stata registrata un’attenzione sempre maggiore da parte delle istituzioni sovra comunali.

Non è dunque un caso se, nei prossimi giorni, la campionaria gravinese sarà presentata in tre diversi appuntamenti fuori dai confini cittadini.

Dopo la prima presentazione dello scorso 12 Aprile nella sede del Consiglio Regionale della Puglia, si replica, oggi 15 aprile, nella Giornata Nazionale del Made in Italy, con una conferenza di presentazione della campionaria al mondo delle imprese presso la Camera di Commercio di Bari.

All’appuntamento, il cui inizio è fissato per le 10:00, parteciperanno la Presidente e le Associazioni di Categoria del settore commercio e imprese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Domani, martedì 16 aprile, si parlerà di Fiera San Giorgio a Roma, presso la Sala Conferenze “Nassirya” del Senato della Repubblica, con un appuntamento con la stampa fissato per le ore 09:00 al quale prenderà parte anche il Sen. Francesco Paolo Sisto, Viceministro alla Giustizia.

Tante le novità per l’edizione 2024 nella quale la tradizione agricola ha ritrovato la sua centralità, senza tralasciare il mondo dell’innovazione.

Dichiarazione dell’Assessore con delega a Commercio e Suap Arch. Vito Stimolo

Scommessa vinta. Ci abbiamo creduto lo scorso anno e adesso stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che dura da mesi.

Scommettere sulla Fiera San Giorgio significa scommettere su un territorio ricco di imprese e di attività produttive che fanno quotidianamente la differenza anche a livello nazionale.

Inoltre la nostra campionaria è una occasione per l’intera città di mettersi in vetrina e promuovere le proprie eccellenze.

Importante anche il cartellone di appuntamenti che faranno da corollario alla tre giorni di Fiera con convegni di respiro nazionale, sottoscrizione di protocolli d’intesa con rappresentanti istituzionali stranieri e momenti di socialità con un ricco fuori fiera.

Durante la Fiera San Giorgio, sarà presentata la Fiera dei Parchi che si svolgerà sempre nel nostro quartiere fieristico dal 21 al 23 giugno, richiamando nella nostra Città i Presidenti e gli addetti ai lavori di tutti i Parchi naturali italiani.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari