martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsGravina, fondo inclusione persone con disabilità: 40mila euro per il "Parco Robinson"

Gravina, fondo inclusione persone con disabilità: 40mila euro per il “Parco Robinson”

Ammonta a tale cifra il contributo ricevuto dal Comune nell'ambito dell'avviso pubblico della Regione Puglia

Ammonta a 40.000 euro il contributo ricevuto dal Comune di Gravina nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia per l’assegnazione delle risorse afferenti al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità – D.M. 29 novembre 2021 – anno 2023 – misura A: attività ludico sportive.

Il contributo sarà utilizzato per la riqualificazione del “Parco Robinson”.

In particolare, saranno eseguite opere per l’adeguamento degli spazi; per l’abbattimento delle barriere architettoniche; l’installazione di arredo urbano e giostrine inclusive per consentire a tutti, in particolare alle fasce più deboli, di poter vivere e godere degli spazi verdi all’interno del Parco.

Dichiarazione del Vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici e rimozione barriere Architettoniche Dott. Filippo Ferrante

In qualità di titolare della delega alla rimozione delle barriere architettoniche, sono particolarmente soddisfatto che il nostro comune abbia partecipato a questo avviso pubblico e di aver intercettato queste risorse che ci consentiranno di adeguare il Parco Robinson alle esigenze dei più fragili.

Con questo finanziamento miglioreremo il percorso che collega il piazzale esterno con la parte inferiore del “Parco Robinson”, potenzieremo la dotazione di arredo urbano ed attrezzature in chiave inclusiva.

Ringrazio per la preziosa collaborazione gli uffici tecnici comunali con i quali abbiamo seguito l’iter di candidatura, preparato il progetto e redatto l’istanza.

È un ulteriore passo in avanti per continuare a rendere il nostro paese a misura di tutti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari