sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsGravina, la ztl si fa bella

Gravina, la ztl si fa bella

Indicazioni anche in inglese ma le regole non cambiano

Da qualche giorno, i due pannelli elettronici presenti ai varchi di accesso della zona a traffico limitato del centro storico, hanno una nuova veste grafica.

Con questo intervento si è aggiornato, ma soprattutto uniformato i 2 display posti gli ingressi del cuore antico della città, alle linee guida indirizzate ai comuni dal Ministero delle Infrastrutture.  

Si tratta di una innovazione che non comporta nessun cambiamento sostanziale sulla regolamentazione e le limitazioni alla circolazione esistenti.

Si tratta, dunque, esclusivamente di un miglioramento di natura visiva, mediante l’impiego di un sistema segnaletico più chiaro, intuitivo e standardizzato alle linee guida ministeriali.

Nel dettaglio, al fine di migliorare la segnalazione della Zona a Traffico Limitalo e la corretta percezione degli utenti, il pannello a messaggio variabile riporta la dicitura “Ztl attiva” o “Ztl non attiva”, rispettivamente di colore rosso e verde.

Inoltre, le stesse diciture sono riportate contestualmente in italiano ed in inglese, a beneficio dei turisti stranieri che visitano la città con il proprio mezzo di trasporto.

Con questa rimodulazione, si è provveduto ad adeguare il nostro sistema segnaletico  a quello di altre città in cui è presente una Zona a Traffico Limitato rendendolo maggiormente riconoscibile,  a beneficio di chi si sposta con maggiore frequenza, cittadini e turisti.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari