venerdì, 19 Aprile 2024
HomeNewsGravina, le attività IV Commissione Consiliare Permanente

Gravina, le attività IV Commissione Consiliare Permanente

Nei giorni scorsi bilanci e proposte a seguito della Fiera San Giorgio

La IV Commissione Consiliare Permanente  “cultura – turismo – promozione eventi fieristici” presieduta da Vincenzo  Florio e composta dai Consiglieri Comunali Nicola Bellino, Antonio Leanza, Vincenzo Meliddo e Michele Naglieri, neigiorni scorsi ha fatto un primo bilancio sull’attività propedeutica svolta in occasione della 729^ edizione della Fiera San Giorgio.

In particolare, la Commissione ha plaudito alla decisione dell’Amministrazione Comunale che ha accolto con favore la proposta, proveniente dalla stessa Commissione, di istituire il ticket unico da 4 euro che, nei giorni della Fiera, ha consentito a 10.000 persone, tra gravinesi e forestieri di visitare le bellezze del nostro patrimonio culturale.

Nell’ultima riunione, stante il grande interesse mostrato  nei confronti della campionaria, la Commissione si è fatta portatrice di alcune proposte migliorative per l’edizione 2024 della Fiera.

Tra queste proposte rientra quella di programmare ancora, con maggiore anticipo, la Fiera San Giorgio e quella di avviare un confronto con gli espositori che hanno partecipato quest’anno, per acquisire un loro feedback.

In tema di rivitalizzazione del quartiere fieristico, infine, la IV Commissione ha proposto di far rimanere allestita in modo permanente la sala convegni, mettendola a disposizione delle realtà che vorranno utilizzarla e, per animare i padiglioni durante tutto l’anno, di dare la possibilità di realizzare appuntamenti con maggiore frequenza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari