venerdì, 21 Giugno 2024
HomeNewsGravina, nasce una nuova associazione

Gravina, nasce una nuova associazione

L'iniziativa spontanea di alcuni residenti ha dato vita a "Sannicolini Aps"

Nasce una nuova associazione in quel di Gravina in Puglia dal nome “Sannicolini Aps”.

Così in una lettera di presentazione il Presidente della stessa Emiliano Dimattia:

“Una nuova associazione, un nuovo comitato di quartiere è nato tra le strade del nostro territorio. Dall’iniziativa spontanea di residenti è nata l’associazione “SANNICOLINI APS”.

Come lascia intuire il nome, i proponenti si occuperanno, ma non solo, del quartiere San Nicola, sito nel centro storico di Gravina.

Il comitato nasce con lo scopo di promuovere e sostenere con ogni iniziativa e intervento il decoro, la vivibilità e la riqualificazione urbana di uno dei quartieri più belli, vivi e dinamici di Gravina in Puglia.

Siamo felicissimi, dopo il grande successo degli eventi natalizi del 2022, di ripartire con entusiasmo e invitiamo chiunque volesse collaborare con l’associazione a scriverci, a contattarci o semplicemente a seguirci sulla nostra pagina Facebook per qualsiasi tipo di segnalazione, denuncia o manifestazione di interesse personale o riguardante la vita del quartiere all’indirizzo email: sannicoliniaps@gmail.com.

Cercheremo di fare da tramite tra il cittadino e le istituzioni in modo da portare alla luce le problematiche più sensibili che affliggono da ormai troppo questo quadrante della città e interagiremo con le altre associazioni del territorio per cercare di creare una fitta rete di scambi di informazioni.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

A breve sarà organizzata la presentazione ufficiale alla città dell’associazione e saranno avviate tutte le attività, nonchè i laboratori di riuso creativo nel quartiere, in previsione del Natale 2023. 

L’organigramma è composto dal Presidente Emiliano Dimattia, dal vice Michele Parrulli , dalla segretaria Gina Riviello e dai consiglieri Stefania Lorusso, Domenico Forzati, Michele Scarciolla e Domenico Gentile.

Il Presidente e tutto lo staff dell’Associazione sono lieti di presentare il logo ufficiale dei “Sannicolini”, qui allegato. Grazie anche alla preziosa collaborazione dell’artista gravinese Davide Mangione il quale lo ha disegnato per noi con cura e passione. 

Sentivamo la necessità di esprimere un logo che ci rappresentasse e che potesse essere facilmente identificato da chi ci segue. 

L’importanza del logo sta nel simbolismo che rappresenta”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari