martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsGravina, Olimpiadi Metropolitane: le Associazioni Sportive aderiscono all'iniziativa

Gravina, Olimpiadi Metropolitane: le Associazioni Sportive aderiscono all’iniziativa

Ottima partecipazione di Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche all'incontro svoltosi

Ottima partecipazione di Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche all’incontro svoltosi lo scorso 5 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina.

All’invito rivolto dall’Assessorato allo Sport e dalla Va Commissione Consiliare Permanente erano presenti: l’Asd Dorando Pietri; l’Asd Arcieri di Petramagna; l’Asd Salvatore Gramegna; l’Asd Amici in Bici; il Circolo Tennis Gravina Asd; il Karate Gravina – Accademia del Movimento Ssd; la Fortitudo Basket Gravina; l’Asd Tennis Tavolo “Insieme Gravina”; la Giocomotiva Asd Multisport; l’Asd Gravina Festina Lente e l’Asd CSTL Gravina.

A fare gli onori di casa il Presidente della  Va Commissione Consiliare Carlo Loiudice che, insieme ai funzionari del Servizio Politiche Culturali e scolastiche, Sport e Turismo, ha illustrato, ai partecipanti, le indicazioni di massima per partecipare all’Olimpiade Metropolitana, la manifestazione sportiva non agonistica,  rivolta ai giovani atleti di età compresa tra gli 11 e 14 anni ha l’obiettivo di promuovere le attività sportive e ricreative e favorire valori come inclusione, l’appartenenza al territorio, la salute, il benessere psicofisico e l’aggregazione, che si svolgerà dal 16 al 30 giugno presso gli impianti sportivi dei Comuni che aderiranno all’iniziativa.

Delle associazioni partecipanti hanno dato disponibilità a partecipare l’ Asd Arcieri di Petramagna; il Circolo Tennis Gravina Asd; il Karate Gravina Accademia del Movimento Ssd; la Fortitudo Basket Gravina; l’Asd Tennis Tavolo “Insieme Gravina”; l’asd Centro Sportivo e Tempo Libero (Asd Cstl Gravina) e l’Asd “Salvatore Gramegna”.

Adesso la parola passa alla Città Metropolitana per le determinazioni.

All’incontro hanno preso parte i consiglieri Giacinto Lagreca e Antonio Stregapede

Dichiarazioni del Presidente della V Commissione Consiliare, Carlo Loiudice

Il nostro obiettivo è e deve essere quello di creare connessioni tra diverse realtà sportive, al fine di incrementare le attività sportive e i valori positivi che le diverse discipline impartiscono, in particolare ai giovani.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Pertanto quest’anno abbiamo voluto convocare tutte le Associazioni Sportive e coadiuvare l’Assessorato allo Sport, sia per far sì che il lavoro svolto fin qui per l’Albo delle Associazioni e per la Consulta dello Sport possa concretizzarsi, sia perché volevamo far partecipare quante più realtà possibile alle Olimpiadi della città metropolitana.

C’è stata una bella risposta dalle ASD e SSD, di cui ringrazio i referenti, che ci permetterà di triplicare, rispetto allo scorso anno, la presenza Gravinese alle Olimpiadi.

Ora restiamo in attesa di maggiori indicazioni dalla Città Metropolitana, per far sì che i nostri atleti possano prepararsi al meglio per le competizioni.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari