martedì, 23 Luglio 2024
HomeEventiCinema e TeatroAltamura, lo Stile Janoska travolge il pubblico del Mercadante

Altamura, lo Stile Janoska travolge il pubblico del Mercadante

Esibizione magistrale e coinvolgente dei quattro musicisti di Bratislava

Domenica 10 marzo sul palco del Teatro Mercadante di Altamura è andato in scena uno spettacolo unico nel suo genere: “The Big B’s” Janoska Ensemble.

Energia, musica e talento allo stato puro. Eclettici e coinvolgenti, hanno da subito stabilito un rapporto confidenziale con il pubblico che è entrato con stupore ad ogni nota nel loro mondo fatto di continue sorprese musicali, in “stile Janoska”. Uno stile caratteristico in cui i 4 musicisti di Bratislava mescolano sapientemente generi musicali differenti, dando vita ad un sound unico. Musiche di Bach, Beethoven, Brahms, Bartók, Bernstein, Brubeck. Ma anche brani degli stessi Janoska. Nelle creazioni dei quattro talenti la base classica incontra altri generi creando variopinti contrasti con il jazz, il pop e le sonorità latine. Il risultato non è, tuttavia, un semplice mix di stili, ma piuttosto una sintesi creativa. 

Un concerto straordinario quello che lo Janoska Ensemble ha realizzato ieri sera al Teatro Mercadante di Altamura”, il commento entusiasta del M° e direttore artistico Leonardo Colafelice. “Artisti con una grande musicalità e con un forte spirito improvvisativo, dotati di una tecnica strumentale incredibile, capaci di coinvolgere il pubblico e di trasportarlo nel loro mondo musicale. La data di ieri sera ad Altamura è stata una delle tappe del loro tour internazionale che li ha visti e li vedrà esibirsi in tutto il mondo”.

E poi, nel gran finale, tutti in piedi e con la torcia del telefono accesa per cantare i classici del repertorio italiano e applaudire il quartetto di fama internazionale.

L’evento rientra nella Stagione Concertistica 2023/22024 del Teatro Mercadante.

Direzione Artistica Leonardo Colafelice                                                                       

Prossimi appuntamenti:

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

21 aprile ’24 – “Le Quattro Stagioni” Laura Marzadori & I Solisti Lucani

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari