martedì, 23 Luglio 2024
HomeNewsCalcio a 5, Altamura: vittoria più sofferta del previsto per la Soccer

Calcio a 5, Altamura: vittoria più sofferta del previsto per la Soccer

Tre punti fondamentali in chiave classifica

È stata una vittoria più sofferta del previsto quella ottenuta ieri pomeriggio dalla Soccer Altamura contro Pucetta Calcio, partita valida per la 18^ giornata del girone C di serie B femminile di calcio a 5. 3 a 1 il risultato a favore delle biancorosse, brave ad insistere nonostante la porta avversaria sembrasse stregata.

Cronaca
Primo tempo

Pronti via e le altamurane si trovano già a riconcorrere: distrazione difensiva delle biancorosse, ne approfitta Catane che supera Piccoli per il vantaggio ospite.

Da qui in poi è un assedio alla porta difesa da Tirelli che sembra in giornata di grazia e riesce a mantenere la porta inviolata sui tentativi di Difonzo, Plevano, Castro e Ogara.

La squadra murgiana, comunque, insiste e al 15’ trova il pareggio con Pedroso, brava a farsi trovare pronta sul secondo palo su un assist di Castro dal fronte opposto.

Le altamurane non si accontentano e prima del riposo sfiorano il vantaggio con una gran conclusione dalla distanza di Ogara indirizzata sotto l’incrocio dei pali e sventata da Tirelli con uno splendido intervento.

Secondo tempo

La ripresa inizia con brivido per la Soccer con Gutierrez che si presenta solo contro Piccolini che non si fa sorprendere.

Scampato il pericolo la squadra guidata da Vincenzo Tassielli si riversa nella metà campo avversaria con le ospiti tutte raccolte in difesa.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Tirelli, però, continua la sua personale sfida con le avversarie e riesce a neutralizzare tutti i tentativi portati da Pedroso, Castro e Ogara che poi sarà costretta ad abbandonare la partita per un infortunio la cui entità è ancora da valutare.

Il gol comunque è nell’aria e arriva al 13’: bella discesa sull’out di destra di Carone, palla a centro area per Lorusso che si inventa un colpo di tacco che, complice una deviazione, si insacca alle spalle di Tirelli.

Poco dopo, Castro sfiora il tris con una punizione indiretta dal limite dell’area salvata sulla linea di porta, tris che arriva nell’ultimo minuto di gioco con Plevano su assist di Pedroso.

Come cambia la classifica e prossimi impegni

Una vittoria sofferta, dunque, per la Soccer ma importantissima in chiave classifica, visto il pareggio, 2-2, dell’Atletico Chiaravalle contro la Virtus Cap: adesso la squadra altamurana è, con 41 punti, ad un solo punto dalle marchigiane.

Pareggia anche la Futsal Predone, terza con 26 punti, anch’essa 2-2, contro la Levante Caprarica; stesso risultato di Nox Molfetta-Città Taranto con quest’ultimi avversari della Soccer il prossimo 24 marzo, con il campionato fermo domenica prossima.

Infine, termina 7-1 la partita tra Woman FC e Chieti, con le padroni di casa che adesso vedono i play-off grazie ai 22 punti in classifica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari