giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsGravina, parte il servizio di "Taxi sociale"

Gravina, parte il servizio di “Taxi sociale”

Nei prossimi giorni il via del servizio nei Comuni dell'Ambito Territoriale di Altamura, Gravina, Poggiorsini e Santeramo

Nei prossimi giorni prenderà ufficialmente il via, il servizio di “Taxi Sociale”nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Altamura, Gravina, Poggiorsini e Santeramo in Colle.

Un servizio fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese.

Questo servizio, destinato a soggetti che risiedono nei comuni dell’Ambito territoriale, prevede il trasporto urbano ed extra urbano (entro un raggio di 100 km) rivolto a fasce deboli di popolazione e ad alcune categorie di cittadini.

  • Tra questi minori e/o adulti che hanno familiari di riferimento con situazioni altamente multiproblematiche;
  • Anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti o persone equiparate, ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • Persone adulte in possesso di invalidità civile, o affette da momentanea e certificata patologia invalidante, impossibilitate ad utilizzare altri mezzi;
  • Pazienti oncologici, disabili certificati, ai sensi delle vigenti normative Il Servizio “Taxi Sociale” consente di effettuare trasporti, individuali, nel territorio urbano ed extra urbano.

Per usufruire del servizio i soggetti interessati, nei giorni precedenti l’esigenza, dovranno accreditati presso l’ufficio Servizi Sociale del Comune, compilando apposito modulo che si allega.

Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese

Sono particolarmente contento di comunicare l’avvio di questo servizio da noi fortemente voluto, che intende favorire l’autonomia e l’integrazione delle persone più fragili: disabili, anziani e minori, supportandole nelle funzioni di spostamento che non sempre sono in grado di espletare.

Un servizio svolto con mezzi idonei al trasporto di disabili, migliorandone il tenore di vita dei cittadini, agevolando l’accesso ai servizi socio-sanitari.  

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Offriamo un servizio di grande utilità  per venire incontro ai bisogni dell’utenza.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari