Ufficiale il rinvio a domenica 11 giugno del Festival dell’Albero InDifesa, il progetto che metteva al centro di Gravina in Puglia la natura e la sostenibilità, organizzato da Costantiello Supermercati e che si terrà al Bosco Difesa Grande Quercus.
Resta invariato il progetto e la tipologia di eventi previsti, ma cambia la data, inizialmente prevista per la giornata di domenica 28 maggio, che causa previsioni meteo non soddisfacenti e il maltempo recente, ha reso fangosa e impraticambile l’area.
Come anticipato non variano gli eventi previsti con attività di tutti i tipi, tra percorsi in bici, a piedi e a cavallo; e le attività artistiche, con musica e cultura oltre che ludiche e sportive anche per i più piccoli; ed ovviamente gastronomiche.
Per far partecipare al progetto sarà possibile ricevere degli alberi da piantare tramite l’acquisto di peluche o borracce “amici del bosco” presso Quercus nel Bosco Difesa Grande, lasciando così il proprio segno e valorizzando l’ambiente e la salvaguardia della biodiversità.
Per partecipare a qualcuna delle attività in programma per la giornata di domenica 28 maggio, è possibile prenotare attraverso il sito di Costantiello Supermercati, accedendo alla sezione “eventi e news” e scegliendo le attività a cui si vuole partecipare.