venerdì, 29 Marzo 2024
HomeNewsParco Nazionale Alta Murgia, si inaugura il sentiero per ipovedenti

Parco Nazionale Alta Murgia, si inaugura il sentiero per ipovedenti

Il sentiero AGRF 06 AM sarà un percorso attrezzato su un’area suggestiva del Parco

Oggi, mercoledì 24 maggio alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione del sentiero AGRF 06 AM, un percorso per ipovedenti attrezzato nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nell’area suggestiva la Dolina Tre Paduli.

L’area, dall’alto valore geologico, vedrà la creazione del sentiero che si è svolta nell’ambito del progetto “P.A.T.H. Promoting Area Attractiveness through Hiking and Introducing a Different Touristic Approach” finanziato dal programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020 e che ha coinvolto gli studenti nella valorizzazione del patrimonio naturale, culturale e geologico del Parco dell’Alta Murgia, sensibilizzandoli, inoltre, a una sua maggiore tutela.

Questo progetto ha perciò contribuito al miglioramento netto della fruibilità del Parco dell’Alta Murgia anche grazie all’acquisto di e-Joelette, che hanno così reso possibile trasmettere un messaggio di inclusività e accessibilità.

Il taglio del nastro vedrà la partecipazione di Rosa Barone, Assessora al Welfare, Politiche di benessere sociale e pari opportunità della Regione Puglia; e dei Sindaci della Comunità del Parco; oltre ad alcuni rappresentanti dell’Associazione Diversabili Altamura (ADA) e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Altamura-Gravina-Poggiorsini.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari