lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsGravina terza per dichiarazioni di volontà per donazione organi

Gravina terza per dichiarazioni di volontà per donazione organi

Dal rapporto del Centro Nazionale Trapianti il dato su scala nazionale con un indice pari al 75,05%

Dal rapporto del Centro Nazionale Trapianti, sulla scorta delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti registrate nel 2023, tra 7mila Comuni italiani campionati (con popolazione tra i 30.000 e i 100.000 abitanti), la nostra città si piazza sul gradino più basso del podio (su scala nazionale) con un indice pari a 75,05 su 100.

Questo dato dimostra la grande sensibilità e l’attenzione della popolazione gravinese verso il tema della donazione degli organi che può salvare tante vite.

Secondo quanto si legge nel report, al primo posto in assoluto si piazza Corato, grazie a un indice del dono pari a 75,70/100 segue, al secondo posto la città di Nuoro con un indice di 71,63/100 e infine, al terzo posto la nostra città.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dott. Fedele Lagreca

Questi numeri dimostrano la generosità e il grande cuore dei gravinesi nei confronti del prossimo e da Sindaco sono particolarmente orgoglioso di questa comunità attenta e consapevole sull’importanza del dono.

Con le dichiarazioni di volontà che quotidianamente i cittadini esprimono in occasione del rinnovo della carta d’identità, continueremo a promuovere e sostenere questa causa, affinché sempre più persone possano beneficiare della generosità dei nostri concittadini.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari