lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Gravina

  • Venerdì 5 luglio: proseguono gli appuntamenti del Festival Giovanile della LiricaReMM – Residenze Musicali Murgiane” con La polifonia sacra: dal rinascimento ad oggi. L’evento, previsto per il 23 giugno, è stato rinviato alla data odierna presso la Chiesa San Domenico alle ore 20.30.
  • Venerdì 5 luglio: alle ore 19:30, alla Biblioteca Finia, Capitolo Cattedrale presenta “Un indovinello nel Decameron” di L. Racano, per parlare di Boccaccio e delle radici culturali del Decamerone.
  • Sabato 6 luglio: il Murgia Sound Wave. Incontro presso la sede di Punto Giovani, locali comunali dell’Ex Mattatoio, dalle 18 alle 20.30 per il contest musicale nato per dare visibilità ai nuovi artisti del territorio.
  • Domenica 7 luglio: la 7^ edizione del Gravina Festival dell’associazione culturale Amici della Fondazione EP Santomasi, con la collaborazione di Teatroppiù, l’Archeoclub d’Italia e la Fondazione EP Santomasi. L’evento, in programma alle 19:00 di domenica, si svolgerà presso il Chiostro del Monastero S. Sofia per l’ultimo appuntamento: “A corte di Federico II“.
  • Sabato e domenica 6 e 7 luglio: “Da questo vi riconosceranno” sabato e “Rinati per regnare” domenica. Due incontri per l’unità dei Cristiani presso Coluni Events Resort Sport and Spa, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 di entrambi i giorni, più terzo appuntamento giornaliero, sabato, dopo cena, alle 21.00.

Altamura

  • Domenica 7 luglio: alle 20:30 al Bosco botanico di Lorenzo Giorgio gli Enerbìa si esibiscono in “Serenin. Viaggio musicale dall’Appennino al mare” per Suoni della Murgia. A seguire, per la stessa rassegna, ore 21.10, il Takis Kunelis trio in “Grecia in musica“.

Matera

  • Venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio: Doppio appuntamento con la rassegna Vivaverdi Multikulti 2024 alle ore 20.30 al complesso de “Le Monachelle”. Oggi, venerdì, con l’Opera in Salotto “Sole e amore” con Claudia Minieri al piano, Raffaele Bifulco al flauto e Matteo Ferrara Bass Bariton e relatore e sabato con “ContraPuncta” con Francesco Cera in veste di relatore e la presentazione cd della Claricembalista e Musicologa Maria Antonietta Cancellaro.
  • Venerdì 5 luglio: secondo appuntamento con Al Mare, per il Marameo Lucania Festival. Serie di eventi per bambini al Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola a partire dalle 20.30.
  • Venerdì 5 luglio: lo spettacolo di cabaret di Giuseppe Ninno “Mandrake”, dal titolo “Imbarazziamoci” al Parco del Castello Tramontano alle ore 21.00.
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari