mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeScuola e universitàIl Ministro alle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, ad Altamura per incontrare gli studenti...

Il Ministro alle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, ad Altamura per incontrare gli studenti dell’Istituto De Nora – Lorusso

Il 20 maggio si parla di enogastronomia e prodotti locali

L’evento rientra in un progetto nazionale di più ampio respiro. “Fare formazione – cibo per la mente delle future generazioni del settore enogastronomico”organizzato dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con la Re.Na.I.A. (Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri) e con la partecipazione del Consorzio Grana Padano.

“Il nostro istituto – afferma Giuseppe Achille, Dirigente Scolastico del “De Nora” –  ha aderito a questo progetto perché ci è sembrato opportuno che le aziende del nostro territorio possano far conoscere i loro prodotti di eccellenza ai partner che hanno promosso questo progetto ambizioso. L’obiettivo è promuovere il Made in Italy di qualità in tutto il mondo attraverso le Ambasciate italiane all’estero”.

Il programma prevede l’arrivo del ministro alle ore 10,00 presso l’auditorium della sede di via Ruvo. Alle ore 11,00 seguirà una dimostrazione laboratoriale di un  talentuoso chef: il “gran gelatiere” Iginio Ventura che opererà con gli alunni della scuola.

Un evento trasmesso anche in diretta sul web per tutti gli Istituti Alberghieri d’Italia.

Sono previste presso la sede della scuola esposizioni di prodotti enogastronomici della Murgia e degustazioni.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari