domenica, 2 Ottobre 2022
HomeEventiLa FIDAPA di Gravina celebra la Giornata Mondiale della Terra

La FIDAPA di Gravina celebra la Giornata Mondiale della Terra

Educare all’ambiente con il linguaggio dell’Arte

Per la Giornata Mondiale della Terra, la FIDAPA BPW Italy – Sezione di Gravina in Puglia, promuove un incontro “ Educare all’ambiente con il linguaggio dell’Arte”. Obiettivo, spiega la Presidente Antonia D’Ecclesiis, indurre lo spettatore ad una percezione interiore della bellezza della natura.

Appuntamento presso l’Auditorium I.T.T. “G. Galilei”, in data 21 aprile, alle ore 18.00. La performance artistica, nel cui ambito si inserisce il racconto-esperienza della pittrice Rosa Leone, sarà curata da Stefania Carulli, Francesco Cassano, Marilena Paternoster, Michele Leone e Raffaella Caso. Saranno presenti Eufemia Ippolito, quale Autorità dellaBPW International, Past Presidente Nazionale e Maria Nuccio,Presidente Fidapa Distretto Sud-Est. Presenti, inoltre, il Commissario Straordinario del Comune di Gravina in Puglia, Rossana Riflesso e il Sindaco del Comune di Poggiorsini, Ignazio Di Mauro.

In parallelo, si svolgerà la Mostra di pittura dell’Artista Rosa Leone, presso la Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi. Inaugurazione fissata per il 19 aprile, alla presenza del Presidente Nicola Cornacchia. La Sezione Fidapa ha coinvolto, in un programma più ampio, associazioni e scuole: I.I.S.S. “Bachelet – Galilei”, I.C. “Don E. Montemurro”, ASD Nordic Walking Gravina, ASD Nordic Walking Apulia Lifestyle, Fridays For Future, Punto GG, 2Hands Gravina, Sezioneaurea, Lions Club Gravina, i cui eventi sono riportati in apposito calendario, affisso al pubblico.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari