mercoledì, 30 Novembre 2022
HomeNews"La Murgia abbraccia l'Irpinia", il ricco programma di eventi targati "Ferula Ferita"

“La Murgia abbraccia l’Irpinia”, il ricco programma di eventi targati “Ferula Ferita”

La rassegna è organizzata dall'associazione "Ferula Ferita" di Altamura con il patrocinio dei comuni di Altamura e Ariano Irpino.

Una rassegna d’arte, di fede e di tradizione. Sono queste le parole chiave di “Conversione di Marcia – Sema 2022 – Verbum Panis”, ricco programma di eventi che vede come location due luoghi simbolo tra Puglia e Campania: Ariano Irpino e Altamura.

La rassegna è organizzata dall’associazione “Ferula Ferita” di Altamura con il patrocinio dei comuni di Altamura e Ariano Irpino. Filo conduttore della manifestazione è il pane, osservato non solo nella sua funzione di nutrimento ma soprattutto simbolica.

“La narrazione della nave Masseria Jesce, già Monastero San Michele Arcangelo – si legge nella brochure della rassegna – merita questi approdi. La Stanza delle Rondini, con le sue visitatrici, l’affresco di Nettuno re del mare e Cerere, divinità del raccolto, accoglieranno le statue di pane di “Blind figure” e “In front of a riun” di Matteo Lucca. Dal 26 giugno al 16 luglio faranno parte della sacralità del paesaggio murgiano”.

Gli eventi di Ariano Irpino si svolgeranno in diverse date, dal 17 giugno al 26 luglio. La programmazione altamurana, invece, a cui è stato dato il nome “la Murgia abbraccia l’Irpinia”, si snoderà dal 1 luglio al 16 luglio. Un programma ricchissimo i cui particolari possono essere consultati nella brochure quì pubblicata.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari